Traina serra

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
zedda
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/03/2018, 20:28

Traina serra

Messaggio da zedda » 27/06/2018, 12:14

Salve a tutti.

Sempre per via delle scarse finanze volevo provare a fare la traina con il vivo o artificiali con delle canne cinesi da 3m.

Sono in vtr piene, del tipo: "mi piego ma non mi spezzo"

Ho provato dei mulinelli 6000 coonor su amazon.
Sembravano ben fatti, ma a malapena riesco a salpare lo sgombro innescato e il piombo guardiano da 250gr senza farlo flettere completamente...
Il rischio di spezzarlo all'altezza del piede o del rullino guidafilo é davvero concreto se riesco ad allamare un serra...
La canna invece sembra fatta apposta.

Ho notato che invece il mio hyperloop 6000, nonostante é molto piu plasticoso esteticamente, é notevolmente piu rigido e solido.

Volevo chiedere se fosse plausibile usare questo mulo per questa tecnica, o ipotizzando un futuro upgrade, affiancare un alivio 10000xta o xsa e prenderne un secondo in futuro.
Purtroppo non riesco a risalire all max drag dei muli shimano per fare un confronto con il mio 6000...
So solo che l'hyperloop 6000 dovrebbe avere lo stesso max drag dell'ax4000 ossia 6kg...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Traina serra

Messaggio da Marco_de_Biase » 27/06/2018, 14:40

Ciao Zedda, l'Hyperloop potrebbe farcela, però il punto della traina è nella velocità con cui la fai.
Trainetta leggera o trainetta con più di 10/15 nodi?

zedda
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/03/2018, 20:28

Re: Traina serra

Messaggio da zedda » 28/06/2018, 7:11

Salve Marco! Grazie per la risposta.
Traina a 1.5-1.8 nodi...

Comunque cercando su internet ho trovato un offerta pazzesca sui mulinelli shimano aerlex 7000 xsa, a 33€ uno, con un ulteriore codice sconto del 3% (che si trova banalmente sui siti di codici promozionali) me ne sono presi due a 71€ spediti non ci prendevo manco un hyperloop usato a 33 euro.

Lo scrivo perche penso possa interessare a tutti sul forum ;)

zedda
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/03/2018, 20:28

Re: Traina serra

Messaggio da zedda » 29/06/2018, 8:59

Vabbe lasciamo perde...
Ho fatto la solita cappellata... 33€ era la singola bobina del mulinello...
Prezzo di listino 57€... Boh... Poi mi sono lasciato fregare dalla descrizione che spiega il mulinello per intero... E il nome del prodotto é il mulinello seguito dal codice che pensavo fosse relativo al mulinello...
Infatti tra le domande sotto uno chiede cosa fosse...
Quindi mo non so che fare, oltre al problema che sicuramente é gia stato spedito...

Intanto non so se a questo punto convenga "non accettare" la consegna del pacco, forse torna indietro senza che io spenda nulla...

Seconda cosa ho visto il daiwa df100 b sempre sullo stesso sito, mulinello stile anni 90... Tutto alluminio con sempre 15kg di frizione, e ben 420m di 0.45, quindi un enorme 9000 circa...

E un rapporto di recupero bassissimo, circa 3:1 o qualcosa del genere...

Che ne pensate?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Traina serra

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/07/2018, 21:32

Buonasera Zedda,
per legge hai diritto di recesso fino a 10 giorni.
Appena arriva, manda una mail al venditore e chiedi di restituire tutto.
Quanto a quel Daiwa lì, onestamente non lo conosco. Non c'era neanche al Pescare Show. Mi sembra carino esteticamente, ma per il resto non saprei cosa dire.

zedda
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/03/2018, 20:28

Re: Traina serra

Messaggio da zedda » 03/07/2018, 21:41

Ti rigrazio per la risposta e mi scuso per non aver aggiornato la discussione, ho gia contattato il sito, e mi ha detto che non c'é nessun problema e che devo rifiutare il pacco al corriere, evidentemente é gia capitato...
Comunque si sembra ben fatto... Sicuramente non é molto conosciuto perche abbastanza antidiluviano come estetica, mo vanno ste bovine shallow, alcune che davvero tanto vale svasarle alla rovescia XD

Rispondi