Pesca alla leccia stella

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Pesca alla leccia stella

Messaggio da Lupo di mare » 10/08/2014, 17:24

Ciao a tutti pescatori :mrgreen: :mrgreen:è agosto e dalle mie parti si avvicinano a riva le leccie stella o come li chiamiamo noi 'i pisc 'stell.
Vorrei da voi se è possibile più consigli possibili sulla pesca di questo carangide visto che di solito non faccio battute di pesca specifiche e non sono un' esperto dello stella.
Pesco nella parte interna del porto con fondali da 2 metri a salire fino a 7,5 mt, con fondale misto.
Ho a disposizione una bolognese ad azione rigida da 5 metri,galleggianti fissi e inglesi,una canna da ledgering da 3 metri(da usare a bombarda se possibile) e una canna da spinning medio-pesante da 1.40 mt.
Dalle mie parti i pescatori le pescano principalmente a bolognese con bigattini,spinning con popperini e bombarda con sarda.
Chiedo consigli su tecnica(preferirei usare la bolo con gallo fisso o con piccola bombarda),orari,esche,azione di pesca e voi come le pescate di solito
Grazie mille a chi mi risponderà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Pesca alla leccia stella

Messaggio da Matthew_12 » 10/08/2014, 22:55

Hai a disposizione un vero esperto di questa tecnica, modestamente... :mrgreen: :mrgreen:
Lascia stare bolognesi & Co., procurati una canna da bombarda o inglese tutta pesca che lanci fino a 80-90gr, abbinata a un mulinello taglia 3500-4000 che sia molto potente e dotato di un'ottima frizione, caricato con uno 0,28.