cefalo schiumarolo senza l'uso ( o utilizzo) del piombo

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: Cefalo schiumarolo senza piombo

Messaggio da davidecapri » 09/04/2014, 18:15

davidecapri ha scritto:
Marco_de_Biase ha scritto:Vedremo, non lo so :)

Devo trovare un'esca bianca simile al pane che non si stacchi durante il lancio ma al tempo stesso sia biodegradabile.

Vi farò sapere!
Ciao Marco, io adopero anche il pezzettino di calamaro, la pancia, grande quanto un bigattino, o in alternativa in uguale misura il grassetto del prosciutto crudo, sempre bianco,oppure il lardo bianco,sempre nelle suddette misure, ciao :)
Scusa Marco tra le altre cose ho bimenticato la calletta di riso, alta galleggiabilità e grande potere assorbente, lo lancio a secco e non si sfalda, sempre un piccolo pezzettino, anche dopo i inzuppato, galleggia, e poi , ma ho quasi vergogna a dirlo il pezzeto di mashmellows, si hai capito bene proprio lui, a secco , grande galleggiabilità e grande potere assorbente, scusa ma a volte nella concitazione dimentico le cose , ciao :D

Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: cefalo schiumarolo senza l'uso ( o utilizzo) del piombo

Messaggio da davidecapri » 09/04/2014, 19:22

davidecapri ha scritto:
davidecapri ha scritto:
Marco_de_Biase ha scritto:Vedremo, non lo so :)

Devo trovare un'esca bianca simile al pane che non si stacchi durante il lancio ma al tempo stesso sia biodegradabile.

Vi farò sapere!
Ciao Marco, io adopero anche il pezzettino di calamaro, la pancia, grande quanto un bigattino, o in alternativa in uguale misura il grassetto del prosciutto crudo, sempre bianco,oppure il lardo bianco,sempre nelle suddette misure, ciao :)
Scusa Marco tra le altre cose ho bimenticato la calletta di riso, alta galleggiabilità e grande potere assorbente, lo lancio a secco e non si sfalda, sempre un piccolo pezzettino, anche dopo i inzuppato, galleggia, e poi , ma ho quasi vergogna a dirlo il pezzeto di mashmellows, si hai capito bene proprio lui, a secco , grande galleggiabilità e grande potere assorbente, scusa ma a volte nella concitazione dimentico le cose , ciao :D
E ancora Marco, il chicco di riso soffiato, lo puoi innescare semplicemente, oppure comprimendolo prima tra le dita, arrivato in acqua si gonfierà, grande leggerezza e galleggiabiltà, peso nullo, scusami, ma ogni tanto ho dei blackout di memoria, non scrivo niente, e la mia RAM comincia a fare cilecca ciao :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cefalo schiumarolo senza l'uso ( o utilizzo) del piombo

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/04/2014, 15:42

Credo che il chicco di riso soffiato sia la soluzione migliore.
Non appena mi vedo coi ragazzi di PAM a Bolzano cercherò di analizzare la lenza e troveremo assieme una soluzione. ;)

Rispondi