LIGHT ROCK FISHING

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Leator
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/08/2013, 22:27

LIGHT ROCK FISHING

Messaggio da Leator » 09/11/2013, 14:12

Salve ragazzi, dispongo già di un mulo per il rock fishing, e anche di una canna..non ho ben capito che artificiali acquistare e che movimento devo imprimere all'artificiale! Grazie a chi mi risponderà!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: LIGHT ROCK FISHING

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/11/2013, 15:05

Qui trovi una serie di proposte per artificiali da Light Rock Fishing
http://www.pescanet.it/articolo.php?id=450
Vermi, imitazioni di insetti e pesciolino foraggio.

Questi sono altri artificiali della Molix per il LRF
http://www.pescanet.it/news.php?id=314
Virago, Sator Worm, ecc ecc.

In un mio articolo scrivo questo:

Montiamo una testina piombata dai colori tenui che si mimetizziano al meglio con l'ambiente circostante. Passiamo sull'amo un siliconico che scodinzoli con la coda, imitando pesce foraggio alla ricerca di cibo. Lanciamo, attendiamo la discesa dell’esca sul fondo perché il light rock fishing si pratica a stretto contatto con esso. Recuperiamo, saltelliamo con la cima, imprimiamo piccole accelerazioni e fermiamoci. La regola dello start&stop è funzionale come il recupero altalenante. Il pesce è curioso, segue la soft bait con interesse e, mentre si profila l’arresto dell’esca, è pronto per allargare le fauci ingoiando avidamente il boccone. Sarà forse il solito ghiozzo, magari un sarago, uno sciarrano, un tordo o uno scorfano? La dinamica è sempre la stessa! Lancio, recupero, gioco e sbam! L’attacco è unico e va gestito con calma e moderazione. Non stiamo combattendo con un pesce di mole, rendiamoci conto che il concorrente peserà al massimo cento grammi. Evitiamo di strappargli l’esca di bocca con ferrate fulminee. Piuttosto “accompagnamo” il gioco fino all’ingoio per fame, sul quale sarà difficile sbagliare e perdere la preda. Facciamo due passi in scogliera, vero spot dove nasce il light rock fishing.

Direi che è tutto :D

Rispondi