lenza per barchino divergente

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: lenza per barchino divergente

Messaggio da ZAPPALAND » 04/04/2013, 22:53

ho visto il pdf del barchino nicola... il mio ha misure un po piu grandi... dite che essendo un po piu grande regge meglio le eventuali onde?

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: lenza per barchino divergente

Messaggio da ZAPPALAND » 24/04/2013, 21:39

come legare la lenza alla maniglia del barchino? domani lo varo!! :)

Avatar utente
BRANZINO85
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/02/2013, 20:29
Località: VALENZANO (BA)

Re: lenza per barchino divergente

Messaggio da BRANZINO85 » 26/04/2013, 9:55

lega un girellone in acciaio al capo della lenza ci attacchi un moschettone e il tutto lo leghi al barchino

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: lenza per barchino divergente

Messaggio da ZAPPALAND » 26/04/2013, 10:10

BRANZINO85 ha scritto:lega un girellone in acciaio al capo della lenza ci attacchi un moschettone e il tutto lo leghi al barchino
credo che farò così... :) invece un anello di quelli dei portachiave dici che possano andare bene?

Avatar utente
BRANZINO85
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/02/2013, 20:29
Località: VALENZANO (BA)

Re: lenza per barchino divergente

Messaggio da BRANZINO85 » 26/04/2013, 19:08

si anke però per comodità poi metti un moschettone però l'anellino va benissimo
mettici sempre la girella prima obbligatoria la settimana scorsa abbiamo tirato due spigole da mezzo kilo rilasciate ovviamente

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: lenza per barchino divergente

Messaggio da ZAPPALAND » 27/04/2013, 12:21

la cosa assurda è che il negozio di pesca che sta qui non ha girelle tanto grosse da poter mettere in un moschettone di piccole dimensioni... :( quindi devo vedere dove prenderle... in piu se messo pure a piovere sto fine settimana quindi prova galleggiamento rimandata... in compenso ho trovato un affare che mi affascina, anche se il prezzo è proibitivo...KONTIKI si chiama, è una specie di siluro motorizzato che porta le esche in mare trainandole...

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: lenza per barchino divergente

Messaggio da ZAPPALAND » 27/04/2013, 18:44

finalmente riesco a fare un po di foto... che ne pensate?

ok, come si pubblicano le foto ?! :roll: :?: :?:

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: lenza per barchino divergente

Messaggio da ZAPPALAND » 28/04/2013, 22:12

oggi ho varato il mio primo barchino!! EVVAIIII!! é stato davvero uno spettacolo, onda 60 cm , dal mare verso la riva, temperatura 24 gradi... l'ho provato e diverge una meraviglia!! lo devo solo piombare un altro poco per dargli un assetto ottimale , passare impregnante e flatting e mettere i braccetti...poi ho iniziato a fare avanti e dietro provando i movimenti (divergenza,cambio di direzione,lasciato dandogli filo, insomma ho collaudato un po i movimenti) ...devo dire che ancora non sono riuscito bene a capire la tecnica giusta per farlo andare nell'opposta direzione... perchè, ho provato a cambiare un 7-8 volte e di queste 2-3 volte il barchino si dirigeva verso riva (questo avviene perchè non ho fatto traslare il moschettone lungo la maniglia, chi mi spiega il movimento giusto?), altre volte si girava ma molto lentamente (questo può portare ingarbugliamenti dei finali) e atre volte ha girato sempre un po lentamente quando , per cambiare direzione mi mettevo a correre dalla parte opposta...

Cmq esperienza positiva , soprattutto per la divergenza, che era quello che mi preoccupava maggiormente! :) un po di turisti sono rimasti increduli, un altro scienziato mi ha detto "non decolla st'aquilone?!" ahhahahahahahaha

ps:come si postano le foto?

Rispondi