pesca nel GARGANO

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

pesca nel GARGANO

Messaggio da ZAPPALAND » 01/02/2013, 15:59

Ciao ragazzi! Questo week end andrò a pesca a PUGNO CHIUSO ... non conoscendo ne fondali , ne abitanti marini di questo pezzo di mare fantastico ubicato nel gargano (per chi non lo conoscesse può cercare delle foto, rimarrà incantato!! :D ), ne nulla di nulla, potete darmi qualche consiglio? ho anche una canna da spinning, la potrei usare li? e nel caso, con che artificiale? per il resto meglio paf o qualcosaltro?che esche mi consigliate? conoscete qualcuno che è andato ultimamente da quelle parti? grazie a chiunque mi saprà aiutare!! :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pesca nel GARGANO

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/02/2013, 16:03

beato te.

Io ci ho provato per 3 anni, non mi hanno fatto mai andare (ma era estate).

Piuttosto leggiti questo articolo che è fatto a due passi, a cala della pergola: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=360

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: pesca nel GARGANO

Messaggio da ZAPPALAND » 01/02/2013, 16:11

Marco_de_Biase ha scritto:beato te.

Io ci ho provato per 3 anni, non mi hanno fatto mai andare (ma era estate).

Piuttosto leggiti questo articolo che è fatto a due passi, a cala della pergola: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=360
ciao marco! l'articolo lo conosco bene! ;) vado li a pugno chiuso con una persona che vuole avvicinarsi alla pesca e che ha la tessera per entrare li ... :)

a cala della pergola ci sono andato almeno 3-4 volte ma non conoscendo bene mi sono messo sugli scogli a sinistra della spiaggetta ed ho preso ben poca roba... ma te di dove sei marco? :)

Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: pesca nel GARGANO

Messaggio da txony82 » 01/02/2013, 17:50

Ciao ragazzi!
L'ultima volta che sono stato a pugno chiuso mi hanno fatto entrare senza problemi ma registrandomi ho dovuto lasciare i documenti e firmare un documento!
Li è buono pescare dalle scogliere all'inglese o a bolognese in questo periodo proverei con gambero vivo per ingannare qualche spigola!e anche a spinning se c'è schiuma si possono avere belle sorprese!
Pescare a PAF diventa complicato per il fondale roccioso!

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: pesca nel GARGANO

Messaggio da ZAPPALAND » 02/02/2013, 0:36

txony82 ha scritto:Ciao ragazzi!
L'ultima volta che sono stato a pugno chiuso mi hanno fatto entrare senza problemi ma registrandomi ho dovuto lasciare i documenti e firmare un documento!
Li è buono pescare dalle scogliere all'inglese o a bolognese in questo periodo proverei con gambero vivo per ingannare qualche spigola!e anche a spinning se c'è schiuma si possono avere belle sorprese!
Pescare a PAF diventa complicato per il fondale roccioso!
che tipo di artificiale per lo spinning a pugnochiuso?

Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: pesca nel GARGANO

Messaggio da txony82 » 02/02/2013, 14:48

Dipende dal mare, se è calmo proverei con un popper per attirare l'attenzione di qualche predatore
altrimenti utilizza Waking the dog, o qualche minnows sia affondantiche scendono 15 - 30 centimetri che galleggianti!
E io porto con me sempre qualcuno al silicone tipo anguilla che può risultare micidiale!

Rispondi