Slamatore....

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Avatar utente
Lupo
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2013, 18:42
Località: Bacoli (NA)

Slamatore....

Messaggio da Lupo » 21/01/2013, 16:50

Salve amici, colgo l'occasione per domandarvi una cosa che a me mi sta procurando abbastanza dubbi...
Possiedo un semplice slamatore da poco comprato, non so come usarlo. Qualcuno qui che mi chiarisca i dubbi?
Si lo sò, è una cavolata . Ma proprio non so come usarlo. HELP! :?

Avatar utente
tony90
Messaggi: 192
Iscritto il: 29/10/2012, 10:57

Re: Slamatore....

Messaggio da tony90 » 21/01/2013, 17:01

allora se hai un modello simile a questo Immagine e molto facile da usare allora devi far entrare nello spacco dello slamatore la lenza che precede l amo tenendola in leggera tenzione e fai scendere lo slamatore fino a quando l amo entra dentro locchiello dello slamatore a quel punto spingendo verso il basso sfilerai l amo dalla bocca del pesce ;) ;) ;) e il gioco e fatto :) :)

Avatar utente
Lupo
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2013, 18:42
Località: Bacoli (NA)

Re: Slamatore....

Messaggio da Lupo » 22/01/2013, 18:19

tony90 ha scritto:allora se hai un modello simile a questo Immagine e molto facile da usare allora devi far entrare nello spacco dello slamatore la lenza che precede l amo tenendola in leggera tenzione e fai scendere lo slamatore fino a quando l amo entra dentro locchiello dello slamatore a quel punto spingendo verso il basso sfilerai l amo dalla bocca del pesce ;) ;) ;) e il gioco e fatto :) :)
Ciao, beh si è quasi uguale a questo.
Sembra che mi è chiaro, vedo di esercitarmi un pochetto nel farlo più veloce possibile :) Grazie mille! Buona giornata! :D

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: Slamatore....

Messaggio da pizzicariello » 22/01/2013, 18:21

questo e' comodo anche x che' svitandolo ti troverai un punteruolo che e' ottimo per sciogliere dei nodi o quando ingarbugli :D :D

Avatar utente
Lupo
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2013, 18:42
Località: Bacoli (NA)

Re: Slamatore....

Messaggio da Lupo » 22/01/2013, 18:43

pizzicariello ha scritto:questo e' comodo anche x che' svitandolo ti troverai un punteruolo che e' ottimo per sciogliere dei nodi o quando ingarbugli :D :D
Infatti pizzicariello , fino a qualche anno fa non pensavo che fosse così utile, ma adesso si che mi risulta assai comodo! hahaha :)

Rispondi