Salve a Tutti

Presentazioni dei nuovi utenti del forum.
Avatar utente
IlBrigante
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2011, 9:19
Località: Gravina In Puglia (BA)
Contatta:

Salve a Tutti

Messaggio da IlBrigante » 15/05/2011, 9:27

Mi presento , sono un nuovo pescatore di mare da scogliera, premetto che non pratico la pesca da più di 20 anni e la praticavo raramente solo con amici con licenza, io non ce l'ho, e solo in aque interne laghi e fiumi, poi per impegni vari ho abbandonato tutto. Adesso in occasione delle gite a Mare mi stà ritornando la passione sopita ed è + forte di prima, non mi interessa prendere grandi prede ma solo divertirmi all'aria aperta, spero solo di ricordarmi come si fa :lol: e spero di trovare aiuto dagli espertoni come voi.
Mi piacerebbe affrontare il mare dalla scogliera con lo spinnig o la bolognese e perchè no , forse qualche nassa per far divertire la piccola

F_Giorgio
Amministratore
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/03/2011, 15:54
Località: Bari

Re: Salve a Tutti

Messaggio da F_Giorgio » 15/05/2011, 14:42

Benvenuto su Pescanet !!!

Avatar utente
baffo pescatore
Messaggi: 861
Iscritto il: 01/04/2011, 13:04
Località: Vicenza Veneto

Re: Salve a Tutti

Messaggio da baffo pescatore » 15/05/2011, 18:10

ciao benvenuto tra noi.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Salve a Tutti

Messaggio da Marco_de_Biase » 15/05/2011, 19:27

IlBrigante ha scritto:Mi presento , sono un nuovo pescatore di mare da scogliera, premetto che non pratico la pesca da più di 20 anni e la praticavo raramente solo con amici con licenza, io non ce l'ho, e solo in aque interne laghi e fiumi, poi per impegni vari ho abbandonato tutto. Adesso in occasione delle gite a Mare mi stà ritornando la passione sopita ed è + forte di prima, non mi interessa prendere grandi prede ma solo divertirmi all'aria aperta, spero solo di ricordarmi come si fa :lol: e spero di trovare aiuto dagli espertoni come voi.
Mi piacerebbe affrontare il mare dalla scogliera con lo spinnig o la bolognese e perchè no , forse qualche nassa per far divertire la piccola
come ti chiami? non l'hai detto ;)

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: Salve a Tutti

Messaggio da DocJohn » 15/05/2011, 19:55

Benvenuto, in effetti Marco ha ragione... chiamarti Il Brigante fa un pò ridere :lol:
Comunque sia, sei arrivato nel posto giusto ;) Ti auguro una buona permanenza sul forum e sul portale :)

Avatar utente
CiroD94
Messaggi: 99
Iscritto il: 03/04/2011, 19:43
Località: foggia

Re: Salve a Tutti

Messaggio da CiroD94 » 15/05/2011, 23:17

benvenuto su Pescanet!!

Avatar utente
IlBrigante
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2011, 9:19
Località: Gravina In Puglia (BA)
Contatta:

Re: Salve a Tutti

Messaggio da IlBrigante » 23/05/2011, 21:46

DocJohn ha scritto:Benvenuto, in effetti Marco ha ragione... chiamarti Il Brigante fa un pò ridere :lol:
Comunque sia, sei arrivato nel posto giusto ;) Ti auguro una buona permanenza sul forum e sul portale :)
la scelta di chiamarmi IlBrigante non è casuale è lo pseudonimo che ho scelto su Facebook.
Mi presento meglio MI chiamo RoccoMIchele Renna, come Avatar ho scelto "IL Brigante Rocco" per le mie idee neoborboniche, che potrebbero far ridere qualcuno di voi ma a me non importa, ci credo e ne vado fiero, sono un appassionato di storia e scavando scavando ho scoperto la realta passata del nostro sud, stiamo andando OT ma mi erano stati chiesti maggiori info su di me spero di non turbare qualcuno per le mie idee ma spero soprattutto di non parlare di politica qui, sono entrato in questo forum solo per passione della pesca, ringrazio comunque tutti per il benvenuto

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Salve a Tutti

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/05/2011, 22:12

Brigante parli con uno che è laureato in scienze politiche, quindi l'amore per la storia ci accomuna.

Nessuno è quindi turbato da te.
Mettici una foto con qualche tua cattura o un semplice primo piano.

Come sei arrivato a pescanet?
seguivi il nostro vecchio sito?

Avatar utente
IlBrigante
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2011, 9:19
Località: Gravina In Puglia (BA)
Contatta:

Re: Salve a Tutti

Messaggio da IlBrigante » 23/05/2011, 22:45

magari ne avessi di foto , l'ultima volta che ho toccato una canna da spinnig è stato 26 anni fa , sono arrivato qui per caso, navigando in cerca di info per ricominciare a coltivare l'altra mia passione, la pesca, e da quello che ho capito lo spinnig non è una cosa facile per il mare, credo che mi ci proverò con la bolognese e quindi vi "turberò" con le mie domande in merito
insomma avete a che fare con uno che stà muovendo i primi passi da solo in questa avventura marina e mi fa piacere avere a che fare con un esperto di pesca oltre che di storia, magari + in la potremmo anche incontrarci e così potro rubarti alcuni segreti hihihi

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Salve a Tutti

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/05/2011, 9:27

Lo spinning in mare è fortuna.
Non è affatto una tecnica che si può definire "tecnica".

Mi spiego.

la pesca al colpo in mare è tecnica: usi un'attezzo, fai una pasturazione adeguata, usi terminali corretti ed ami microscopici. A fine pescata chi ha seguito al meglio questi parametri è il più tecnico dei pescatori.

Lo spinning invece non funziona così: puoi avere l'attrezzatura giusta, il filo giusto, l'artificiale giusto e poi? Non prendi niente. Questo perchè? Perchè spigole o predatori non ce ne sono.

Non trovo quindi che sia una pesca tecnica ma spesso è a culo.

Quindi non mi piace.

Preferisco focalizzare la mia attenzione su pesche decisamente più tecniche che richiedano più riflessione ed ingegno.

In questo la bolognese o l'inglese, secondo me, hanno il vantaggio di essere sempre applicabili con eccezionali risultati, sia di notte che di giorno.

Rispondi