Pagina 1 di 1

Ciao da Francesco

Inviato: 04/12/2019, 23:47
da FrancescoN
Ciao a tutti voi!
Mi chiamo Francesco, 30 anni e pesco da quando ne ho 6 (amatorialmente).
Originario e tuttora residente a Lucca, ho fatto i miei "primi passi" nei torrenti dietro casa sfidando mitiche alborelle lunghe un dito, per poi passare a prede un poco piu' decorose negli anni successivi.
Dopo una parentesi dedicata al Carp Fishing in laghi naturali penso di aver finalmente trovato la mia dimora fissa al mare (Viareggio e dintorni) assieme alla mia fidata bolognese.
L'acqua Salata mi ha letteralmente stregato, forse proprio perche' i vari fattori ambientali (maree/fasi lunari/stagione etc.) sembrano giocare un ruolo fondamentale, o per lo meno a mio avviso piu' rilevante rispetto alla sorella Dolce (ma forse e' solo mia limitata esperienza in mare).
Ancora di piu' della pesca in se', amo capire i perche' che si celano dietro alla geometria di una lenza, alla distanze dell'esca dal fondo e a tutto cio' che mi costringa a riflettere ed adoperarmi per trovare la soluzione piu' efficace.
Detto questo, sono proprio curioso di imparare da chiunque abbia voglia di ascoltare le mie domande, ovviamente ben felice di ricambiare.

Re: Ciao da Francesco

Inviato: 06/12/2019, 14:04
da fabio argentiero
Ciao Francesco, in effetti alcune delle immagini più belle che ho dell'infanzia sono legate alla pesca: sveglia alle 5 a 5 anni e poi trovarsi in un gommone pieno di pesci di scoglio: che colori! Un saluto al mare della Toscana! Io mi muovo più nella zona di La Spezia e in Puglia.