Pagina 1 di 1

Saluti

Inviato: 20/08/2019, 13:46
da PINCIO71
Ciao a tutti , e grazie per avermi accettato . Mi chiamo Mirco e sono della provincia di Rimini . ho riscoperto dopo tanti anni la passione della pesca portando un giorno mio figlio a pesca di trote, dopo aver ritrovato nel garage sotto la polvere la mia vecchia bolognese Trabucco PHOENIX da 5 mt pagata 120.000 lire !!! Possiedo anche una Trabucco Precision RPL combi Tip da Feeder e Inglese .
Mi ritengo un principiante e ha proposito vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova bolognese da 6 mt (budget 150 € max ) , pesco principalmente in laghi a pagamento , carpe , amur , pesci gatto .... ma vorrei una canna che all'occasione mi permetta di pescare anche in fiume e che non sia molto pesante .
Ho visto la Trabucco TITAN BLS FORCE , ATOMIC FR COMPETITION , COLMIC CONCORDE E HORIZON , mi intriga molto la Trabucco Enerchia xr Allround anche se non ho avuto modo di vederla dal vivo e sfora il mio budget .......
Diciamo che ho un po di confusione in testa !!!
Grazie in anticipo per i consigli .

Re: Saluti

Inviato: 21/08/2019, 9:33
da Marco_de_Biase
Ciao Mirko,
lieto di conoscerti e benvenuto tra noi.

Conosco sia la Titan che la Atomic.
Ti direi di puntare sulla Atomic perchè ha un modulo di carbonio superiore a quello della Titan.
Se invece la Energhia è fuori budget, allora pazienza. Ma se puoi mettere qualche soldino in più... insomma, compreresti una canna che ti durerebbe anni ed anni, senza necessità di cambiarla.

A presto
Marco

Re: Saluti

Inviato: 22/08/2019, 11:51
da PINCIO71
Grazie per il consiglio Marco !!
ne approfitto per chiederti solo se mulinello Shimano Sahara 2500 R può andare bene sia per la Atomic che per la Enerchia xr allround , e con che diametro max ( intendo sottili) di terminale si può pescare con la Enerchia .
Grazie mille e buona giornata

Re: Saluti

Inviato: 22/08/2019, 12:43
da Marco_de_Biase
Ciao Mirko, il Sahara va benissimo.
Lo conosco, ne sono felice possessore.
Ottimo attrezzo ;)
Per il diametro delle Energhia, beh anche qui caschi bene... ho la Energhia XR Allround di 5 metri e pesco con diametri che vannod allo 0,10 allo 0,16/0,18 per un utilizzo prevalentemente in cava.

Re: Saluti

Inviato: 22/08/2019, 21:51
da PINCIO71
Grazie mille Marco per le delucidazioni !!!
A presto .