Ciao a tutti , e grazie per avermi accettato . Mi chiamo Mirco e sono della provincia di Rimini . ho riscoperto dopo tanti anni la passione della pesca portando un giorno mio figlio a pesca di trote, dopo aver ritrovato nel garage sotto la polvere la mia vecchia bolognese Trabucco PHOENIX da 5 mt pagata 120.000 lire !!! Possiedo anche una Trabucco Precision RPL combi Tip da Feeder e Inglese .
Mi ritengo un principiante e ha proposito vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova bolognese da 6 mt (budget 150 € max ) , pesco principalmente in laghi a pagamento , carpe , amur , pesci gatto .... ma vorrei una canna che all'occasione mi permetta di pescare anche in fiume e che non sia molto pesante .
Ho visto la Trabucco TITAN BLS FORCE , ATOMIC FR COMPETITION , COLMIC CONCORDE E HORIZON , mi intriga molto la Trabucco Enerchia xr Allround anche se non ho avuto modo di vederla dal vivo e sfora il mio budget .......
Diciamo che ho un po di confusione in testa !!!
Grazie in anticipo per i consigli .
Saluti
- Marco_de_Biase
- Amministratore
Re: Saluti
Ciao Mirko,
lieto di conoscerti e benvenuto tra noi.
Conosco sia la Titan che la Atomic.
Ti direi di puntare sulla Atomic perchè ha un modulo di carbonio superiore a quello della Titan.
Se invece la Energhia è fuori budget, allora pazienza. Ma se puoi mettere qualche soldino in più... insomma, compreresti una canna che ti durerebbe anni ed anni, senza necessità di cambiarla.
A presto
Marco
lieto di conoscerti e benvenuto tra noi.
Conosco sia la Titan che la Atomic.
Ti direi di puntare sulla Atomic perchè ha un modulo di carbonio superiore a quello della Titan.
Se invece la Energhia è fuori budget, allora pazienza. Ma se puoi mettere qualche soldino in più... insomma, compreresti una canna che ti durerebbe anni ed anni, senza necessità di cambiarla.
A presto
Marco
Grazie per il consiglio Marco !!
ne approfitto per chiederti solo se mulinello Shimano Sahara 2500 R può andare bene sia per la Atomic che per la Enerchia xr allround , e con che diametro max ( intendo sottili) di terminale si può pescare con la Enerchia .
Grazie mille e buona giornata
ne approfitto per chiederti solo se mulinello Shimano Sahara 2500 R può andare bene sia per la Atomic che per la Enerchia xr allround , e con che diametro max ( intendo sottili) di terminale si può pescare con la Enerchia .
Grazie mille e buona giornata
- Marco_de_Biase
- Amministratore
Ciao Mirko, il Sahara va benissimo.
Lo conosco, ne sono felice possessore.
Ottimo attrezzo
Per il diametro delle Energhia, beh anche qui caschi bene... ho la Energhia XR Allround di 5 metri e pesco con diametri che vannod allo 0,10 allo 0,16/0,18 per un utilizzo prevalentemente in cava.
Lo conosco, ne sono felice possessore.
Ottimo attrezzo

Per il diametro delle Energhia, beh anche qui caschi bene... ho la Energhia XR Allround di 5 metri e pesco con diametri che vannod allo 0,10 allo 0,16/0,18 per un utilizzo prevalentemente in cava.
Grazie mille Marco per le delucidazioni !!!
A presto .
A presto .