Salve a tutti ragazzi!!

Presentazioni dei nuovi utenti del forum.
Rispondi
Collo5
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/11/2018, 8:14

Salve a tutti ragazzi!!

Messaggio da Collo5 » 26/11/2018, 4:27

Buona sera a tutti voi ragazzi,

Prima di tutto mi volevo complimentare e ringraziare gli amministratori di questo forum per la precisione e l'accuratezza con la quale vengono condivise informazioni preziosissime ( per lo meno per me che non so quasi niente ) utili in qualsiasi occasione di pesca.

Ora la parte noiosa...

Mi chiamo Lorenzo, ho 24 anni, sono di Roma e con grande tristezza sono un espatriato che vive all'estero da ormai 5 anni.
Voi direte " e mo che vole questo che vive all'estero?".. niente volevo solo raccontarvi come si sia risvegliata la mia voglia della pesca e se, in caso, trovare qualcuno con pazienza e pronto a spiegarmi un paio di cosette per schiarirmi un poco le idee.

Dunque, come gia detto , romano di Roma, con nonni materni di Montefiascone ( Lazio, VT ) e paterni di Paola ( Calabria, CS ) e proprio a Montefiascone nacque la "passione"...
Essendo un piccolo paesino sul Lago di Bolsena, ovviamente la pesca e uno sport/passione/hobby molto praticato tra giovani e adulti e quando ero piu piccolo mi portavano a pescare sulle varie sponde del lago o nei vari affluenti e alcune volte ai laghetti di pesca sportiva.

Ora, dopo circa 10/12 anni mi ritrovo a casa dei miei cari nonni tutta la vecchia attrezzatura da pesca usata un tempo.. Ovviamente nonna con una tecnica di mummificazione e riuscita a mantenere il tutto in perfetto stato...nel vederla mi hanno brillato gli occhi proprio come quando da bambino mi dicevano che si sarebbe andati a pesca.

Ovviamente non ho potuto non prendere tutto e correre al caro vecchio laghetto sportivo :ultragrin: pero ora che sono un po piu grandicello mi piacerebbe intendere di piu, insomma agire e comprare con senso sapendo quello che si fa ( piu o meno )

Io ho sempre e solo pescato per maggioranza Trote, Persici trota, Tinche, Cefali etc.etc.etc. con vari artificiali, siliconi, bombarde e al laghetto sportivo gallegiante a pera e vetrino ( un signore mi fece una lenza cosi un giorno e presi 7/8 trote.......al laghetto non l'ho mai piu cambiata )

La canna rinvenuta e una Carson 2.40mt con cimono rosso fluo ( so benissimo che voi volete la magica sigla che si trova su (quasi) tutte le canne da pesca, ma la mia non ce le ha piu ormai ahah quindi non posso dirvi i dettagli ne tanto meno spiegarli per via delle poche conoscenze...

Il mulinello un Carson " new vector 25" ( non so quanto sia "new" oggi giorno :megagrin: ) con rapporto 5.3:1

Ah un altra cosa, io vivo a Palma di Maiorca...avro domande riguardo l alternanza della pesca FreshWater e SaltWater....

Grazie a tutti ragazzi, buon proseguimento ma visto l orario, buon appetito ( io sto da nonna, se mangia de lusso oggi ) 😂😂😂

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Salve a tutti ragazzi!!

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/11/2018, 19:34

Ciao Lorenzo, benvenuto tra noi.
Sono contento che nonstante la distanza, tu sia comunque presente sul nostro forum.
Chiedi pure ciò che ti serve e cerchò di darti una mano ;)

Collo5
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/11/2018, 8:14

Re: Salve a tutti ragazzi!!

Messaggio da Collo5 » 26/11/2018, 20:29

Marco_de_Biase ha scritto:
26/11/2018, 19:34
Ciao Lorenzo, benvenuto tra noi.
Sono contento che nonstante la distanza, tu sia comunque presente sul nostro forum.
Chiedi pure ciò che ti serve e cerchò di darti una mano ;)
Ciao Marco grazie per il benvenuto, complimenti per il forum suoer dornito!!

gia ho sparato il mio domandone nell apposita area sicuramente lo leggerai e risponderai li 😆😆

Buona serata!!

Roby
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2018, 23:38

Re: Salve a tutti ragazzi!!

Messaggio da Roby » 27/11/2018, 16:11

Ciao Collo, benvenuto in questo bellissimo forum :)

Rispondi