Regolamento del Forum

Presentazioni dei nuovi utenti del forum.
Bloccato
F_Giorgio
Amministratore
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/03/2011, 15:54
Località: Bari

Regolamento del Forum

Messaggio da F_Giorgio » 31/03/2011, 18:17

Norme di comportamento e regole del forum di Pescanet
Il forum di Pescanet non è uno spazio pubblico ma un sito internet privato, ne consegue che l'iscrizione al forum e la partecipazione attiva è subordinata al totale rispetto di questo regolamento. Iscriversi al forum significa accettare tutte le regole di seguito indicate, che si aggiungono a quanto già regolato dalle leggi vigenti in materia.

COMPORTAMENTO
  1. L'iscrizione al forum è personale e univoca, non è possibile registrarsi con più nickname, ne utilizzare l'account di altri utenti.
    Ogni utente dovrà presentarsi nella sezione apposita e (possibilmente) aggiungere un avatar per identificare al meglio il nickname.
  2. [u]Non sono ammesse:[/u]
  3. offese alle istituzioni o a qualunque tipo di religione. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
  4. provocazioni, insulti personali e liti tra utenti, neanche se esplicitamente cagionati da un pregresso atteggiamento provocatorio da parte di un altro utente.
  5. il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
  6. richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore, filmati, immagini e software ritenuti osceni e offensivi della sensibilità altrui.
  7. inserire informazioni pubblicitarie e/o link a siti/forum a semplice scopo pubblicitario all'interno dei messaggi o nella firma senza il consenso dell'Amministratore. Non è corretto nè previsto il richiedere informazioni, inserire immagini o link per acquisti da negozianti che non siano convenzionati con Pescanet senza il consenso preventivo dell'Amministratore; è possibile invece segnalare discussioni, informazioni, link di interesse pubblico che siano in tema con la discussione in corso, o che vi diano valore aggiunto, o che siano parte imprescindibile del messaggio.
  8. post con soli smiles o di una singola parola, post doppi riguardanti lo stesso argomento, o cmq inutili ai fini della discussione e mirati solo ad aumentare il proprio numero di post.
  9. pubblicizzare, attraverso il nick d'iscrizione, siti personali o commerciali.
  10. inserire nella firma link a siti il cui contenuto sia ritenuto osceno ed offensivo e/o il cui contenuto violi la legislazione sul copyright ed il diritto d'autore.
  11. l'utilizzo di immagini avatar il cui soggetto sia ritenuto osceno e/o possa offendere la sensibilità degli utenti.
SANZIONI

Le infrazioni al regolamento, i comportamenti scorretti ed in generale un uso improprio del forum saranno sanzionati attraverso un richiamo personale. In caso di più richiami o pesanti infrazioni lo staff di Pescanet si riserva il diritto di sospendere l’utente a tempo determinato o allontanarlo definitivamente dal forum.

Qualora l'utente “bannato” continui ad iscriversi al forum di discussione con altro nickname, si procederà con la segnalazione a tutti i provider utilizzati dall'utente e con la denuncia alle autorità competenti, con conseguente comunicazione di tutte le informazioni atte a facilitarne l'identificazione.

Non sono tollerati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori , moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata, al fine di mantenere costruttivo il clima del forum.

Ultima modifica: 31 dicembre 2012.

Bloccato