Pescare Show 2018 - Le foto!

Solo sorrisi alla Fiera di Vicenza al termine di PESCARE SHOW 2018. Il salone della pesca sportiva e nautica da diporto, firmato Italian Exhibition Group, consegna segnali di ottimismo ad una community sempre più giovane, sensibile alle innovazioni tecnologiche, profondamente rispettosa della natura.

                                                               

E i numeri premiano lo sforzo e gli investimenti profusi per consolidare il salone leader in Italia, ora di dimensione europea: oltre 17.000 presenze nelle tre giornate (+14% sul 2017), espositori saliti a quota 220, area espositiva aumentata a 30.000 mq. Di rilievo anche l’incremento sul fronte estero, con una autorevole rappresentanza internazionale e l’aumento totale dei buyers del 25%. Da sottolineare la tendenza all’incremento costante in tutte e tre le giornate, significativamente in quella di lunedì vocata agli operatori.E’ la fotografia nitida della pesca sportiva e della nautica da diporto, la consacrazione di una tendenza sempre più diffusa che durante il salone di riferimento ha potuto misurare concretamente crescita e solidità.

 

I contenuti di PESCARE SHOW, che ha chiuso ieri i battenti alla Fiera di Vicenza, hanno ruotato intorno questi profili ‘active’: numerosi brand italiani e mondiali hanno scelto la vetrina vicentina per presentare le loro anteprime; le federazioni sportive hanno annunciato le grandi competizioni mondiali in programma nel 2018; le destinazioni di pesca hanno presentato le proposte all’insegna dei servizi di qualità; la nautica da diporto nella sezione Boating Show ha mostrato un volto innovativo e frizzante con la definitiva affermazione del ‘fenomeno wrapping’; tutta l’area dedicata allo shopping ha riscosso un successo senza precedenti. Anche le scelte sul lay out sono state premiate dalle aziende e dal pubblico: successo per il debutto della Fishing Arena, coi suoi contenuti di qualità; straordinaria partecipazione per le aree demo dislocate nei vari padiglioni e nell’ampia area dedicata alla pesca a mosca.

  

Un successo che deriva anche dal positivo coinvolgimento delle principali associazioni di categoria, delle federazioni sportive e delle scuole di pesca, ma anche dei top brand presenti in fiera che hanno profuso impegno per trasmettere conoscenza ai visitatori. E il popolo della pesca è sempre più folto: sono ormai tre milioni i pescatori, la gran parte al di sotto dei 50 anni; un indotto economico che si stima superi i due miliardi.

Guarda tutte le foto su Facebook: https://www.facebook.com/album-pescare-show

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet