Dove e come Pescare in Trentino?
facebook
instagram
twitter
youtube
LUG
02

Dove e come Pescare in Trentino?

Passerai le vacanze estive in Trentino e non sai dove pescare? Hai bisogno di aiuto in tema di permessi di pesca in Trentino, regolamenti e divieti? Cerchi qualcuno che possa consigliarti come pescare in Trentino e quali tecniche applicare per la pesca in torrente, in fiume e in lago? Niente paura, scopri gli itinerari di Pesca in Trentino su Pescanet oppure contattami in privato su:

- Facebook
www.facebook.com/pescanet/

- Instagram
www.instagram.com/pescanet.it/

Sarò ben lieto di darti una mano, consigliandoti al meglio le attrezzature, le tecniche migliori, le zone più pescose e i permessi necessari in base alla mia esperienza. Frequento le acque dolci del Trentino da alcuni anni e pratico regolarmente la pesca a spinning, la pesca al colpo, la trota lago, il feeder fishing. Alterno spot ideali per la pesca a roubaisienne, pesca a canna fissa, pesca all'inglese, pesca a ledgering senza dimenticare la pesca alla trota in laghetto e lo spinning in torrente o in fiume.

 

Oltre agli itinerari che ho già pubblicato su Pescanet, posso fornirti gratuitamente utili informazioni per i seguenti spot che frequento regolarmente (ma non ho ancora avuto tempo di raccontare su Pescanet):

- Pesca al Lago di Lases
- Pesca al Lago di Ledro
- Pesca al laghetto di Salorno
- Pesca al laghetto Vecchio Mulino di Vezzano
- Pesca sul Torrente Sporeggio
- Pesca sul Torrente Fersina in Valsugana
- Pesca sul Torrente Noce 
- Pesca sul Torrente Avisio in Val di Cembra
- Pesca al Lago di Madrano
- Pesca sul Torrente Sarca a Ponte Arche
- Pesca al Lago di Santa Colomba
- Pesca al Lago delle Piazze
- Pesca al Lago delle Buse
- Pesca al Lago di Santa Colomba
- Pesca alla Fossa di Caldaro

Sono spot di pesca che conosco molto bene, che ho testato più volte ma, per impegni di pesca (ci vado 3/4 volte a settimana) e di lavoro, non ho mai recensito sul sito, mentre sulla pagina Facebook di Pescanet e sul profilo Instagram di Pescanet.it c'è già materiale a tal proposito.

 

Hai bisogno di una mano? Allora contattami senza alcun problema o iscriviti al forum di Pescanet . Ti aspetto e buone vacanze di pesca in Trentino!

NEWS RECENTI
Attrezzatura da Carp Fishing su Pescaloccasione

Attrezzatura da Carp Fishing su Pescaloccasione

Con l'arrivo della primavera, i ciprinidi escono dal letargo invernale e riprendono le abitudini quotidiane raggiungendo il massimo dell'attività. Aprile e maggio sono i mesi migliori per tentare la cattura di belle carpe, anche oltre i dieci chili di peso. Per raggiungere questi ed altri record, è necessario attrezzarsi con canne e mulinelli da carp fishing, tecnica che, di anno in anno, riscuote sempre più successo tra gli appassionati e talvolta la pratico anche io in cave dell'Alto Adige o del Veneto. Oltre ad essere in possesso di un'attrezzatura dedicata, perchè pesci del genere richiedono canne e mulinelli capaci di gestire parecchio stress, è necessario anche rifornirsi di esche specifiche per la pratica del carp fishing: le boiles. Ne esistono di tutti i tipi, affondanti, galleggianti, aromatizzate
Street Fishing a Trento su Pescanet TV

Street Fishing a Trento su Pescanet TV

Domenica 4 Marzo 2018, apertura del Torrente Fersina in Trentino. Come da qualche anno a questa parte, ho riaperto la stagione di pesca a spinning partendo proprio dal Fersina, torrente che scorre a pochi passi da casa mia. Ne ho approfittato per realizzare un filmato di pesca con la mia Nikon Key Mission, Action Cam che continuerà a farmi compagnia durante le prossime avventure.  Le basse temperature dei giorni scorsi hanno sicuramente influito sulla resa dei salmonidi. Tuttavia, sono riuscito a collezionare più di una decina di inseguimenti, 2 slamate prima di inguadinarle, 2 ibridi di trota fario-marmorata e 1 simpatica trota iridea. Tutti i pesci sono stati pescati
Pescare Show 2018 - Le foto!

Pescare Show 2018 - Le foto!

Solo sorrisi alla Fiera di Vicenza al termine di PESCARE SHOW 2018. Il salone della pesca sportiva e nautica da diporto, firmato Italian Exhibition Group, consegna segnali di ottimismo ad una community sempre più giovane, sensibile alle innovazioni tecnologiche, profondamente rispettosa della natura.                                                                 E i numeri premiano lo sforzo e gli investimenti profusi per consol
TOP
Per contatti: info@pescanet.it - Cookie Policy Privacy Policy - C.F. DBSMRC83B05L109F