Dove e come Pescare in Trentino?

Passerai le vacanze estive in Trentino e non sai dove pescare? Hai bisogno di aiuto in tema di permessi di pesca in Trentino, regolamenti e divieti? Cerchi qualcuno che possa consigliarti come pescare in Trentino e quali tecniche applicare per la pesca in torrente, in fiume e in lago? Niente paura, scopri gli itinerari di Pesca in Trentino su Pescanet oppure contattami in privato su:

- Facebook
www.facebook.com/pescanet/

- Instagram
www.instagram.com/pescanet.it/

Sarò ben lieto di darti una mano, consigliandoti al meglio le attrezzature, le tecniche migliori, le zone più pescose e i permessi necessari in base alla mia esperienza. Frequento le acque dolci del Trentino da alcuni anni e pratico regolarmente la pesca a spinning, la pesca al colpo, la trota lago, il feeder fishing. Alterno spot ideali per la pesca a roubaisienne, pesca a canna fissa, pesca all'inglese, pesca a ledgering senza dimenticare la pesca alla trota in laghetto e lo spinning in torrente o in fiume.

 

Oltre agli itinerari che ho già pubblicato su Pescanet, posso fornirti gratuitamente utili informazioni per i seguenti spot che frequento regolarmente (ma non ho ancora avuto tempo di raccontare su Pescanet):

- Pesca al Lago di Lases
- Pesca al Lago di Ledro
- Pesca al laghetto di Salorno
- Pesca al laghetto Vecchio Mulino di Vezzano
- Pesca sul Torrente Sporeggio
- Pesca sul Torrente Fersina in Valsugana
- Pesca sul Torrente Noce 
- Pesca sul Torrente Avisio in Val di Cembra
- Pesca al Lago di Madrano
- Pesca sul Torrente Sarca a Ponte Arche
- Pesca al Lago di Santa Colomba
- Pesca al Lago delle Piazze
- Pesca al Lago delle Buse
- Pesca al Lago di Santa Colomba
- Pesca alla Fossa di Caldaro

Sono spot di pesca che conosco molto bene, che ho testato più volte ma, per impegni di pesca (ci vado 3/4 volte a settimana) e di lavoro, non ho mai recensito sul sito, mentre sulla pagina Facebook di Pescanet e sul profilo Instagram di Pescanet.it c'è già materiale a tal proposito.

 

Hai bisogno di una mano? Allora contattami senza alcun problema o iscriviti al forum di Pescanet . Ti aspetto e buone vacanze di pesca in Trentino!

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet