Tubertini AP Power
facebook
instagram
twitter
youtube
GIU
11

Tubertini AP Power

Parlare di attrezzatura giusta per la pesca spinning non è semplice nel senso che è una tecnica che include un più largo range di tipologie di pesca: eging, light game, popping, off shore solo per citarne alcune.

Quindi per scegliere gli strumenti giusti occorre dapprima ristringere il cerchio alla tecnica di riferimento e poi guardare alle caratteristiche dell’ambiente dove si eserciterà l’azione di pesca, senza escludere di certo, i gusti e le esigenze prettamente personali.

Più precisamente, nella rubrica del giorno vogliamo porgere uno sguardo più approfondito al ruolo dei mulinelli spinning.

È una tecnica di pesca che mette a dura prova gli strumenti adoperati, vuoi per il continuo stress a cui sono sottoposti, vuoi per la gestione degli artificiali. È dunque fondamentale affidarsi a mulinelli di qualità, dotati di tecnologie innovative e di ingranaggi ben fluidi per assicurare il perfetto scorrimento del filo.

Per quanto riguarda il recupero occorre che vada dal medio al veloce in modo che la canna mantenga perfettamente il contatto con l’esca nella fase di discesa.

In commercio possiamo ammirare una selezione infinita di mulinelli progettati per lo spinning.

 

Ma ci teniamo a spendere una parola sul Tubertini AP Power, un mulinello che in un’estetica completamente innovativa, racchiude una potenza ed un’energia perfette per lo spinning pesante o per tutte quelle tecniche dove resistenza e affidabilità sono imperative.

Nasce da una stretta collaborazione tra Ryobi e Tubertini ed il risultato è semplicemente mozzafiato!

Rispetto ai modelli analoghi, si vede privare della leva anti-reverse, ritenuta dai suoi progettatori, un ingombro e un peso superfluo: ciò per alleggerire la lotta contro i pesci più ardui. Ed in più, sempre allo stesso scopo, vede aumentare la dimensione degli ingranaggi.

Una pratica manovella ergonomica color arancione contrasta il corpo compatto color azzurro cielo e ne completa l’eccellenza sia in termini tecnici che prettamente estetici.

Mettetelo alla prova, non ve ne pentirete!

NEWS RECENTI
Attrezzatura da Carp Fishing su Pescaloccasione

Attrezzatura da Carp Fishing su Pescaloccasione

Con l'arrivo della primavera, i ciprinidi escono dal letargo invernale e riprendono le abitudini quotidiane raggiungendo il massimo dell'attività. Aprile e maggio sono i mesi migliori per tentare la cattura di belle carpe, anche oltre i dieci chili di peso. Per raggiungere questi ed altri record, è necessario attrezzarsi con canne e mulinelli da carp fishing, tecnica che, di anno in anno, riscuote sempre più successo tra gli appassionati e talvolta la pratico anche io in cave dell'Alto Adige o del Veneto. Oltre ad essere in possesso di un'attrezzatura dedicata, perchè pesci del genere richiedono canne e mulinelli capaci di gestire parecchio stress, è necessario anche rifornirsi di esche specifiche per la pratica del carp fishing: le boiles. Ne esistono di tutti i tipi, affondanti, galleggianti, aromatizzate
Street Fishing a Trento su Pescanet TV

Street Fishing a Trento su Pescanet TV

Domenica 4 Marzo 2018, apertura del Torrente Fersina in Trentino. Come da qualche anno a questa parte, ho riaperto la stagione di pesca a spinning partendo proprio dal Fersina, torrente che scorre a pochi passi da casa mia. Ne ho approfittato per realizzare un filmato di pesca con la mia Nikon Key Mission, Action Cam che continuerà a farmi compagnia durante le prossime avventure.  Le basse temperature dei giorni scorsi hanno sicuramente influito sulla resa dei salmonidi. Tuttavia, sono riuscito a collezionare più di una decina di inseguimenti, 2 slamate prima di inguadinarle, 2 ibridi di trota fario-marmorata e 1 simpatica trota iridea. Tutti i pesci sono stati pescati
Pescare Show 2018 - Le foto!

Pescare Show 2018 - Le foto!

Solo sorrisi alla Fiera di Vicenza al termine di PESCARE SHOW 2018. Il salone della pesca sportiva e nautica da diporto, firmato Italian Exhibition Group, consegna segnali di ottimismo ad una community sempre più giovane, sensibile alle innovazioni tecnologiche, profondamente rispettosa della natura.                                                                 E i numeri premiano lo sforzo e gli investimenti profusi per consol
TOP
Per contatti: info@pescanet.it - Privacy Policy - C.F. DBSMRC83B05L109F