Tubertini Dogma Trout Evo e Shimano Technium FD

Prima di imbattersi in una battuta di pesca alla trota in lago è opportuno equipaggiarsi adeguatamente e ovviamente il primo fattore da considerare è il clima. Infatti è bene tener presente che a seconda della stagione le trote raggiungono profondità diverse e scelgono diversi punti del lago.

La primavera è sicuramente la stagione migliore per praticare questa pesca: le trote praticamente sono a pelo d’acqua e dunque si possono applicare tecniche più dinamiche quali ad esempio la tremarella; in estate bisognerà ricorrere all’utilizzo di strumenti aggiuntivi quali le bombarde: le trote, infatti, prediligono le grandi profondità.

Di canne e mulinelli trota lago ne esistono per tutti i budget e per tutte le tasche, però vogliamo suggerirvi due prodotti che di sicuro regaleranno grandi emozioni.

Tra le canne trota lago si distingue la Tubertini Dogma Trout Evo, una canna telescopica disponibile in più modelli, ideata e realizzata proprio per questa tecnica. Risponde perfettamente alle esigenze dei più esperti. Un’estetica accattivante impreziosita da dettagli pregiati quali anelli SiC in color oro e vettino in carbonio fanno di questa canna un vero bijou alla vista come in azione.

Perfetta da sfoggiare, ad esempio, in combinazione con lo Shimano Technium FD che rappresenta un ottimo compromesso fra prezzo e qualità. Di già la marca è sinonimo di garanzia; ci si affianca un design moderno ed innovativo ed il risultato non può che essere un prodotto affidabile, performante e al passo con le ultime tecnologie. Viene venduto in diverse taglie, da 1000 a 5000, ciò che permetterà ad ogni pescatore di scegliere il modello più idoneo alle proprie esigenze.

Il vantaggio di scegliere un mulinello come questo è anche la sua versatilità in quanto si rivela adatto ad essere usato non solo nella trota lago ma in più tipi di pesca, specie nel feeder o per adescare pesci di taglia importante.

Questo vuole essere solo un piccolo suggerimento in un mare di opportunità che il mercato, al giorno d’oggi ci offre, ma del resto, due giganti dell’universo della pesca come Shimano e Tubertini non soffrono competizioni.

 

 

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet