SportIT.com Negozio online di pesca sportiva

Per chi non ha un negozio di pesca vicino a casa, si sa, gli acquisti on-line sono una scelta quasi obbligata. Per non parlare poi dell’assortimento: non sempre il nostro negozio di fiducia ha quello che cerchiamo. Nel panorama dei siti Internet che vendono articoli per la pesca sportiva, vorrei segnalare SportIT.com (www.sportit.com/it/pesca): chiaro, semplice, conveniente, e soprattutto molto ben fornito di prodotti per tutte le tecniche, dall’acqua dolce al mare.

Il servizio che più salta all’occhio sono le spedizioni e il reso, sempre gratuiti. Questo significa che posso acquistare ciò che voglio rimanendo comodamente a casa, dove in pochi giorni (la consegna è garantita in 3-5 giorni lavorativi), e senza spendere un euro in più, mi vedrò recapitato il pacco con la merce che ho acquistato. E se non sono convinto pienamente del prodotto, oppure non mi va bene la taglia (o il modello), SportIT.com torna a casa mia a ritirarlo, anche in questo caso gratuitamente, senza esborso di cifre aggiuntive. Niente male, vero?


Vasto assortimento di prodotti per la pesca su SportIT.com


SportIT.com è un sito davvero semplice da usare: una volta entrati in home page, dove ogni settimana troviamo nuovi banner che segnalano le promozioni o gli ultimi arrivi, cliccando su “Sport” possiamo selezionare “Pesca” e accedere alla sezione che più ci interessa: Pesca in Acqua Dolce, Pesca in Mare, Carp Fishing, Catfishing, Pesca a Mosca, Pesca a Spinning o Pesca alla Trota Laghetto. Su SportIT.com attualmente ci sono più di 4mila articoli per la pesca sportiva, selezionati tra i migliori marchi mondiali, come Shimano, Daiwa, Trabucco, Nash, Molix, Black Cat, Hardy, solo per citarne alcuni. Anche i meno esperti possono trovare facilmente quello che cercano, grazie alla suddivisione dei prodotti in categorie che ci permette di confrontare i prodotti delle diverse marche. Per esempio, se si volesse acquistare un ondulante da pesca a spinning, non si dovrebbe far altro che selezionare la tecnica di pesca (Spinning), il tipo articolo che si vuole (Esca Artificiale) e, infine, il tipo di artificiale (Hardbait, quindi Ondulanti): si aprirà una pagina in cui si troveranno, affiancati, tutti gli artificiali ondulanti disponibili sul sito. Naturalmente, possiamo fare anche la ricerca per marchio o, se siamo alla ricerca di un particolare prodotto, trovarlo grazie al motore di ricerca interno al sito.

I prezzi di SportIT.com sono molto convenienti e, grazie alla newsletter settimanale, possiamo rimanere informati sulle frequenti promozioni sui prodotti di pesca e non solo. E a proposito di newsletter: iscrivendosi gratuitamente al servizio, riceviamo subito 5 euro di sconto da spendere per “ami e lenze”, e per tutti gli articoli di sport presenti sul sito. Gli acquisti sono rapidi e semplici. Una volta registrati, con pochi click possiamo ordinare il prodotto e aspettarlo a casa senza ulteriori costi aggiuntivi. Anche se vogliamo pagarlo alla consegna: il contrassegno, infatti, è gratuito. Un servizio clienti efficiente risponde dal lunedì al venerdì al numero verde 800.950.750 a tutte le richieste, come le conferme d’ordine, il tracking dei pacchi e domande specifiche sui prodotti, grazie a un team di esperti che segue ogni disciplina. L’integrità degli acquisti è garantita dalla particolare cura che SportIT.com dedica all’imballaggio, soprattutto per prodotti delicati come le canne da pesca.


Esempio di una scheda prodotto su SportIT.com


La mia esperienza con SportIT.com è molto positiva. Ho acquistato diversi prodotti su questo sito e non sono mai rimasto deluso. Non è sempre facile trovare quello che si cerca, per di più ricevendolo a casa senza spendere un euro in più: ecco perché consiglio a tutti di provare ad acquistare materiali e accessori per la propria passione su questo sito di e-commerce.

Infine, SportIT.com è un negozio di articoli sportivi multisport, ovvero non c’è solo la pesca. Calcio, basket, running, fitness, sport invernali ma anche abbigliamento moda, sportswear, streetwear e tecnico per le attività outdoor: è il posto giusto per soddisfare le esigenze non solo di noi appassionati di pesca, ma anche di chi ci sta intorno. Per un piccolo pensiero? Sì, perché la confezione regalo, su SportIT.com, è anch’essa gratuita!
Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet