Buone Feste da Pescanet.it!

Cari amici di Pescanet,

l’anno trascorso assieme è stato, sicuramente, il più ricco di cambiamenti e prodigo di soddisfazioni mai vissute prima. Come alcuni di voi sapranno, ho lasciato la Puglia un anno fa, dopo la dolorosa perdita della mia giovane madre a seguito di una malattia incurabile. Ero affranto dal dolore e sentivo nel mio cuore che solo un cambiamento di vita netto e concreto avrebbe capovolto le cose. Mi sono trasferito in Trentino e, pian piano, ho ritrovato la serenità con un nuovo lavoro, nuovi rapporti interpersonali ma, soprattutto, nuove avventure di pesca.

La provincia di Trento è un territorio fantastico: fiumi, laghi e torrenti magnifici, dove praticare la pesca sportiva ad alti livelli, proprio come avevo sempre sognato. La gestione delle acque è un passo in avanti ad altre regioni d’Italia, dove regna incontrastato l’inquinamento e il bracconaggio. Le risorse ambientali dedicate alla pesca sono pressochè infinite e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ho avuto, finalmente, l’occasione unica di reinventarmi come pescatore quindi ho approfondito le varianti di alcune tecniche che, in realtà, non avevo praticato abbastanza nella mia cara Puglia. Mi riferisco, in particolare, al Ledgering, alla pesca all’inglese, alla canna fissa, roubasienne e spinning.



In questo contesto rinnovato, ho rafforzato la mia collaborazione con Star Fishing TV, web-tv della pesca sportiva in mare e acque dolci che ha sede a Bolzano ma opera in tutta Italia. Sono nati diversi filmati di pesca che mi vedono partecipe come pescatore e show-man in una veste diversa dal passato. Pescanet ha seguito la stessa strada: mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato a credere in nuovi collaboratori, dando spazio a tecniche alla portata di tutti. Mi riferisco agli scritti di Marco Gentili e Saverio de Angelis, carissimi amici e collaboratori, che hanno avvicinato ancor più i lettori al mondo del Light Rock Fishing e Spinning in mare e acqua dolce. Il restyling del portale, infine, avvenuto il 19 maggio, ha migliorato la user-experience e abbiamo raggiunto risultati lusinghieri in termini di traffico sul sito, con circa 3.500 sessioni al giorno.

Abbiamo scalato assieme una montagna lunga e faticosa. Adesso ho bisogno di riposarmi. Per questo motivo ho scelto di sospendere tutte le attività sul sito, concedendomi un periodo di ferie fino al 6 Gennaio 2015. Riprenderemo le attività con news, aggiornamenti e nuovi e-book da sfogliare gratuitamente!

Tanti Auguri e Buone Feste
Marco de Biase
Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet