4° Trofeo di Natale

L'Associazione Pescanet organizza per domenica 21 dicembre la quarta edizione del Trofeo di Natale! Anche quest'anno, nonostante le distanze geografiche che ci dividono, il Pescanet Team è orgoglioso di presentare un evento storico, che richiama tantissimi partecipanti dalle province limitrofe e amano ritrovarsi prima del Natale per vivere la pesca in amicizia fuori da ogni logica competitiva.

Come da tradizione, ci ritroveremo alle ore 12 presso il Lago Elena di Lavello e ci scambieremo gli Auguri di Natale con una battuta di pesca all'insegna dell'amicizia. Prima di dare inizio alla manifestazione, vi sarà una breve dimostrazione di pesca tenuta da Marco de Biase e Pantaleo de Gennaro, che introdurranno la pesca a tremarella e a galleggiante per i neofiti, fornendo tutto il supporto tecnico necessario. Anche coloro che non hanno mai pescato in laghetto potranno avvicinarsi all'affascinante mondo della trota lago.

Alle ore 13 effettueremo la semina di trote di tutte le taglie ( 1,5 kg di pesce per ogni pescatore con trote dai 200gr ai 2 kg). Onde evitare polemiche e commenti sgradevoli, la semina avverrà in diretta dopo aver atteso tutti i partecipanti. Alle 13.30 avrà inizio la battuta di pesca collettiva con due spostamenti frontali. Alle 16, invece, premieremo il pescatore più fortunato, ovvero colui che pescherà il pesce più grosso, con un cesto di prodotti tipici locali. Seguirà quindi la premiazione e il saluto finale a tutti i partecipantiche riceveranno un regalo di Natale dall'Associazione Pescanet.



Le esche (camole, lombrichi, pastelle da trota) non sono incluse nel prezzo e potranno essere acquistate a parte dal Lago Elena di Lavello. Ogni pescatore dovrà pescare con 1 canna, esche naturali e artificiali (pastella, vermoni siliconici, grub). E' vietata la pesca con due canne e con esche non consentite (bigattino, uova di salmone, cucchiaino rotante, ondulante, pesciolino finto). I trasgressori saranno allontanati dalla manifestazione.

Per partecipare occorre effettuare una ricarica postepay di 15€ entro e non oltre le ore 12 di venerdì 19 dicembre con i seguenti dati:

Intestatario: Pantaleo de Gennaro
Numero Postepay: 4023 6009 0592 4314
Codice Fiscale: DGNPTL89A15F284N
Importo: 15€

Al termine della ricarica, inviare un SMS al 349-1331637 col proprio nome e cognome.

IMPORTANTE: per questioni di serietà legate all'organizzazione dell'evento, non accettiamo iscrizioni con pagamento a mano. Accetteremo solo iscrizioni pervenute attraverso ricarica Postepay entro le ore 12 di venerdì 19 dicembre.

Per maggiori informazioni contattare Leo de Gennero al 349-1331637 oppure Marco de Biase al 389-1308938 (dopo le 18).
Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet