Abu Garcia Revo Neos e Rocksweeper Nano

Alcune settimane fa ho ricevuto del materiale dall'azienda Pure Fishing Italia per condurre dei test da pubblicare sia sul blog aziendale a me riservato, sia su Pescanet. Nei prossimi mesi vi mostrerò ulteriori prodotti dell'azienda, che tratta marchi storici della pesca quali Mitchell, Berkley, Abu Garcia, Shakespeare, ecc. Oggi presenterò due articoli per la pesca a spinning in acque dolci e salate, frutto di una tecnologia all'avanguardia, resa possibile grazie all'innovazione tecnologica in casa Abu Garcia.



Abu Garcia Revo Neos 20s. Apro le danze parlandovi del Abu Garcia Revo Neos 20s, un mulinello di altissimo pregio distribuito dalla Pure Fishing. Analizziamo assieme i dettagli di questa macchina da intenditori attraverso le fotografie in studio. Il profilo è futuristico, abbastanza sottile, pertanto si configura per un utilizzo leggero in fresh water o salt water. Credo però che l'impiego non si esaurisce solo al campo della pesca con gli artificiali. Penso altresì che il Revo Neos abbia tutte le carte in regola per divenire un perfetto mulo da pesca a bolognese, specie se accoppiato a canne leggere e bilanciate.



E' dotato di due bobine. Quella principale presenta una capacità ridotta. I materiali che la compongono permettono un risparmio del peso. Il corpo ha anch'esso un peso ridotto, proprio grazie alla tecnologia avanzata di cui beneficia. L'accostamento di colori tra nero, grigio e rosso dona un look aggressivo ed elegante. L'albero della manovella è dotato di un inserto in carbonio che amplifica l'impressione di trovarsi dinanzi a un mulinello specialistico, da veri palati fini. Il pomello è in EVA, un dettaglio utile in fase di pesca, a patto di pulire il mulinello dopo ogni uscita, specie se si è venuti a contatto col muco di pesce che sporca l'attrezzo. La seconda bobina completa il tour fotografico e ci mostra una capacità più ampia di quella principale. Essa conta, infatti, 220m di 0,20 contro i 100m di 0,16 dell'altra.



Abu Garcia Rocksweeper Nano. In abbinamento al mulinello Abu Garcia Revo Neos, oggi vi presento un iper-concentrato di tecnologia by Abu Garcia. La Abu Garcia Rocksweeper Nano è senza dubbio una delle migliori canne da spinning in commercio. La sua azione pronta e determinata, l’assenza di sbandamenti durante il lancio, la qualità dei materiali e il pregio nelle rifiniture fanno di questo attrezzo un vero e proprio gioiello per tutti gli specialist dello spinning in acque dolci e salate. Vediamola più nel dettaglio con alcune fotografie realizzate in studio.



Il profilo è molto sottile ed aggressivo. I particolari sono ben evidenti. Il fusto è in carbonio altissimo modulo e sul primo pezzo c’è una bellissima serigrafia su una legatura coperta da un leggero strato di bicomponente. Il portamulinello a scomparsa è in EVA, come d’altronde il resto del manico. Sul tappo della canna è possibile notare lo stemma originale di casa Abu Garcia che tramandato nel tempo da attezzo ad attrezzo. Entriamo nei particolari più “tecnici” con uno sguardo a innesti e anellature.



Gli anelli sono rigorosamente in titnio, del tipo Tangle Free distribuito da Fuji. L’innesto tra il primo e il secondo pezzo semba ben sagomato, quindi evita fastidiose torsioni in fase di lancio che richiedono di controllare il giusto orientamento di tutti gli anelli. Infine uno sguardo all’azione, tipica da “medium light spinning” proprio come piace a tanti puristi che alternano minnow a cucchiaini rotanti.

Dove acquistare i prodotti Abu Garcia? In molti mi scrivono perchè vorrebbero acquistare i prodotti Pure Fishing. Di negozi ce ne sono a centinaia in Italia ma vorremmo segnalarvene uno in particolare, punto vendita convenzionato con l'Associazione Pescanet, che rilascia uno sconto del 20% per tutti i soci iscritti all'anno in corso. Stiamo parlando di: Loconsole - Nautica e Pesca a Molfetta (BA), in Via San Domenico 41, tel. 080-3974404, e.mail info@nauticaloconsole.it , sito web www.nauticaloconsole.it .
Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet