Laghi Verdi

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
Avatar utente
Elzel
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/03/2018, 18:48

Laghi Verdi

Messaggio da Elzel » 05/07/2018, 17:19

Ciao a tutti. Ieri sono andato in questo laghetto a pagamento a gatti, branzini e bass.
Dunque, il laghetto non è molto grande, quindi il pesce, se non si ha voglia di girare, arriva prima o poi.
Monto canna a fondo e lancio con classica montatura per gatti, innescando 2 bei lombrichi in un amo del 8. Nel mentre il mio socio, lancia per storione (C&R) innescando aringa affumicata, e poi ci mettiamo a spinning nella attesa di qualche abboccata importante.
Per farla breve, un po di branzini a spinning con cucchiaino numero 2, tassativamente giallo. 5 storioni, di cui 1 bello grosso, tutti rilasciati ovviamente.
Bass, chi li ha visti??? E poi il top del top, i gatti tutti in superficie sotto riva. A fondo zero assoluto. Si cambia a galleggiante, il nulla totale.
A 10 mt da noi, un ragazzetto, con galleggiante, lanciava e strisciava piano piano....un gatto dietro l'altro. Facciamo anche noi cosi...e ovviamente niente di niente. Sto cercando ancora di capire il perche.
Ma presto tornerò per la rivincita.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Laghi Verdi

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/07/2018, 11:53

Caro Elzel,
ma i bass vanno pescati con le gomme, a spinning o a casting.
Tu eri attrezzato in tal senso?

Avatar utente
Elzel
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/03/2018, 18:48

Re: Laghi Verdi

Messaggio da Elzel » 06/07/2018, 18:10

Certo che ero attrezzato. Con cucchiaino uscivano solo branzini....dopo un pongo montato testa piombata con shad, passato ad un falcetto, persino ho fatto una montatura a texas con vermone....e niente bass. Ma in compenso abbiamo preso tanti branzini.
Ma la cosa più assurda è stata non pescare manco 1 pescegatto.

Avatar utente
Elzel
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/03/2018, 18:48

Re: Laghi Verdi

Messaggio da Elzel » 06/07/2018, 18:11

Pongo= po ho :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Laghi Verdi

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/07/2018, 19:17

Probabilmente i pesci gatto mangiano solo a fondo. Se i basa hanno bisogno della bassa pressione per attaccare, essendo dei predatori talvolta lunatici. Provaci un altro giorno, magari con leggero maltempo. Forse i bass ti stupiranno :)

Avatar utente
Elzel
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/03/2018, 18:48

Re: Laghi Verdi

Messaggio da Elzel » 11/07/2018, 20:20

Domani torno....mi hanno dato in paio di dritte per i gatti. Montatura diretta da bobina con torpille vicina al galleggiante da 6 gr. Mangiano a mezz'acqua, 2 mt circa.
E per lo striped, spinning o montatura simile a quella del gatto ma innescando pasta per storione.
Provo e vi faccio sapere

Rispondi