i pesci soffrono?

Comunicazioni da e verso lo staff, problematiche relative al forum o al portale, avvisi.
Rispondi
daniele 75
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/12/2013, 21:00
Località: modena
Contatta:

i pesci soffrono?

Messaggio da daniele 75 » 03/03/2014, 15:10

ciao a tutti, e da poco che ho cominciato a fare la pesca con la canna, e mi piace molto, dopo 20 anni di pesca in apnea profonda, scendevo a oltre 25 metri e un apnea da 2.30 minuti, ho deciso di smettere per problemi al cuore, a settembre 2013 ho subito un intervento al cuore che ha messo fine alla mia passione. quando faccevo la pesca sub dopo che sparavo ad un pesce, piccolo o grande usavo lo spillo o il coltello per porre fine alle sue sofferenze, oggi sono andato a trote, e mi piace molto la tecnica della bombarda con l atrificiale in silicone, ne ho presa una e subito li ho infilato lo spillo sotto la branchia e dirita al cervello, tecnica che uccide all istante, tipica del pesca sub, poi vedevo gli altri molto più esperti di me, buttare il pesce sul prato a morire dopo una lunga agonia, e gli occhi e la vescica natatoria che si scoppiano dalle orbite, quanti usano uccidere il pesce prima di metterlo via? io lo faccio anche con le seppie, e qualsiasi tipo di pesce. ciao ciao

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: i pesci soffrono?

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/03/2014, 16:32

Se devi uccidere il pesce, fallo in un attimo senza che se ne accorga.
ANNOCCATORE FOREVER.

Non ha senso ucciderlo lasciandolo soffocare nella busta di plastica (cosa che ammetto - ho fatto anche io).

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: i pesci soffrono?

Messaggio da innaig86 » 04/03/2014, 14:54

Puoi descrivere meglio la tecnica dello spillo sotto la branchia?

daniele 75
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/12/2013, 21:00
Località: modena
Contatta:

Re: i pesci soffrono?

Messaggio da daniele 75 » 04/03/2014, 20:43

certo, dopo che prendo un pesce, li infilo uno spilone da pesca sub, che serve per mettere i pesci in cintura, oppure un coltellino, basta infilare la lama dalla branchia al cervello, e il pesce muore un mezzo secondo, non mi piace vedere il pesce dimenarsi, e soffrire, porto sempre una ghiacciaio in gommone, e dopo che lo uccido lo metto dentro, :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: i pesci soffrono?

Messaggio da Marco_de_Biase » 05/03/2014, 12:21

Altri usano l'annoccatore, ovvero un martello che va sbattuto sul cervello.
Boh... io userei volentieri un cacciavite o uno storditore elettrico (se esistesse in libera vendita) ma preferisco sempre il catch & release per mia indole personale.

Rispondi