Parere personale

Comunicazioni da e verso lo staff, problematiche relative al forum o al portale, avvisi.
Rispondi
Avatar utente
Giangi1988
Messaggi: 538
Iscritto il: 21/11/2011, 20:22

Re: Parere personale

Messaggio da Giangi1988 » 12/04/2012, 17:01

Ettore ha scritto:Salve,
Il forum è ben strutturato e facilmente leggibile(che è la cosa più importante), però come webmaster/designer che sono vorrei consigliarvi di cambiare l'atteggiamento del portale verso i link esterni o diretti verso altre sezioni del portale facendoli aprire in un'altra finestra.

Mi è capitato più volte di cliccare su link presenti sul forum come qualche link verso youtube o verso qualche articolo del portale con conseguente perdita della pagina della quale navigavo(recuperata ovviamente tramite il tasto "indietro" del browser).

Io l'ho buttata lì, può essere che questa cosa "infastidisca" solo me, ma se non ci avete mai pensato(e sò per esperienza che è possibile non farci caso quando si gestisce un protale) fateci un pensierino.

Qualora la scelta è stata fatta per altri motivi o semplicemente preferite che le cose siano così, sappiate che sono ben disposto a continuare a frequentare il forum così com'è ;)

Ciao Ettore, non vorrei dire una cavolata ma credo che Francesco "F_Giorgio" (uno degli amministratori del sito) si occupi della gestione e della struttura del sito a livello informatico. E credo che ti potrà togliere ogni dubbio riguardo a questa tua annotazione.

F_Giorgio
Amministratore
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/03/2011, 15:54
Località: Bari

Re: Parere personale

Messaggio da F_Giorgio » 12/04/2012, 17:28

Ciao Ettore, l'annotazione che hai fatto è giusta, in realtà questo problema l'abbiamo preso in considerazione su alcune aree del sito, mentre sul forum non abbiam fatto grosse modifiche, generalmente queste board sono già impacchettate e pronte per l'uso (anche se noi abbiam modificato qualcosa).

La cosa in ogni caso è molto relativa, nel senso che a molti può risultare comodo avere piu finestre in modo da non perdere i riferimenti, ad altri può infastidire il fatto di dover aprire e gestire molte finestre.

Nel nostro caso credo sia conveniente fare come dici tu, quindi farò le modifiche opportune affinchè i link esterni vengano aperti in una finestra a parte. Grazie per la segnalazione.

F_Giorgio
Amministratore
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/03/2011, 15:54
Località: Bari

Re: Parere personale

Messaggio da F_Giorgio » 12/04/2012, 17:46

Grazie, puoi già controllare se ora va meglio.

Rispondi