Salmone

Spazio libero per la pubblicazione di report, articoli o novità per i collaboratori di Pescanet.
Rispondi
carl567
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/05/2017, 11:08

Salmone

Messaggio da carl567 » 26/05/2017, 11:27

Ciao a tutti!
la mia è piuttosto è una curiosità per capire cosa ne pensate: da un po' di tempo leggo molte polemiche sul salmone, sul fatto che faccia male per via delle sostanze che mangia.
A me sembra una cavolata, è un pesce cosa vuoi che mangi?
Cmq ho cercato notizie a riguardo, ve le linko se volete leggerle anche voi. Uno è questo sul XXXXX e questo sul XXXXX.

Voi che ne pensate? Secondo voi é un'altra polemica su qualche animale tipo mucca pazza??
Carl
Ultima modifica di Marco_de_Biase il 29/05/2017, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link building non ammessa sul sito

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Salmone

Messaggio da Enricopesca » 26/05/2017, 14:17

ho sentito parlare anche io di questa polemica e mi sembra che tutta sta storia sia appunto una polemica e nient'altro, tipo la storia dell'olio di palma per intenderci...poi non sono un nutrizionista quindi potrei sbagliarmi però il 50% del consumo globale di pesce è composto da pesce allevato e ovviamente i pesci allevati vengono nutriti coi pellet e altri mangimi naturali, non di certo liberando nelle vasche ittiche piccoli pesci di cui i salmoni si possano cibare. questa premessa per dire che non si può giudicare in generale il salmone allevato o il salmone norvegese, la qualità del pesce varia da allevamento a allevamento (e non dubito che ci siano sul mercato anche pesci di scarsa qualità ) in base a diverse discriminanti come qualità delle acque, mangime e altri fattori. poi anche la conservazione, ovvio che se un pesce arriva in italia mal conservato sarà nocivo anche se magari la qualità iniziale era ottima.
mi sembra dunque sbagliato fare di tutta l'erba un fascio

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Salmone

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/05/2017, 21:37

carl567 ha scritto:Ciao a tutti!
la mia è piuttosto è una curiosità per capire cosa ne pensate: da un po' di tempo leggo molte polemiche sul salmone, sul fatto che faccia male per via delle sostanze che mangia.
A me sembra una cavolata, è un pesce cosa vuoi che mangi?
Cmq ho cercato notizie a riguardo, ve le linko se volete leggerle anche voi. Uno è questo sul XXXXX e questo sul XXXXX.

Voi che ne pensate? Secondo voi é un'altra polemica su qualche animale tipo mucca pazza??
Carl
Caro Amico, prima di fare link building spudorata sul sito, chiedi il permesso.

Rispondi