PAF Mola-Cozze-Polignano

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
Avatar utente
Giogio
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2016, 14:20

PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da Giogio » 01/08/2016, 14:43

Ciao, è da poco che pratico pesca sportiva, in particolare pesca a fondo.
Nelle poche uscite fatte fin ora ho provato a Cozze vicino lido Calarena, dove a parte qualche grongo minuscolo non si vede nulla e vicino all'ex oleificio dove su tre lanci ho incagliato tre volte.
Consigli su dove poter praticare paf tra Mola e Cozze o al massimo fino a Polignano?

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da Enricopesca » 02/08/2016, 8:22

Sono tutti posti più adatti alla bolognese, sono a polignano e le cale di roccia sono molto simili tra loro ma è molto difficile pescare a fondo per via degli incagli... ho fatto anche diverse immersioni e posso confermarti che sotto è tutta roccia, puoi provare a pescare col temolino al posto del piombo oppure col piombo a perdere...

Avatar utente
Giogio
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2016, 14:20

Re: PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da Giogio » 02/08/2016, 13:44

Grazie Enrico, anche guardando su Google maps il fondale sembra tutto roccioso, proverò con il piombo a perdere

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/08/2016, 23:52

CIao, sei mai stato in questi spot che consiglio: http://www.pescanet.it/itinerari/103/la ... ano-a-mare

?

guaphete
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2016, 14:29

Re: PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da guaphete » 03/08/2016, 13:50

Ciao,
approfitto di questo post per chiedervi se dagli spot di torre Incina e Cala Paura sono buoni fare spinning ,compatibilmente con la poca pescosità per questa tecnica della mia zona già discussa in un altro post.
grazie

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/08/2016, 22:41

Il problema dello spinning è la presenza di bagnanti d'estate mista ad una reale difficoltà nel giungere a pelo d'acqua per recuperare la preda.

Se non ci sono bagnanti e con un po' di trekking costiero riesci ad avvicinarti a riva, puoi praticare spinning leggero ad aguglie e grosse occhiate (quando ci sono).

guaphete
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2016, 14:29

Re: PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da guaphete » 04/08/2016, 9:30

Al tracking marino sono abituato...da buona autoctono. :D
grazie !

Luciano85
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/07/2016, 19:21

Re: PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da Luciano85 » 11/08/2016, 2:51

Sinceramente ho provato tutti quei posti citati
Risultati...
Mola zero assoluto
Cozze se non zero siamo li
Polignano scoglio dell'eremita qualcosa li l'ho sempre presa
Monopoli Cala incina (3 lanci su 4 ho preso! Anche se roba piccola li si prende!)
Addirittura su un lancio su un paternoster da 3 ami 2 mormore e uno sciarrano

Altro posto di cui io personalmente non sono ancora andato ma ho amici che vanno è a Capitolo
Proprio ieri notte un mio amico ha preso due pesci Serra
Il più grosso era una cosa paurosa da 9 kg

La zona di Bari o Torre a mare meglio non parlarne proprio...
Non so davvero cosa succede
Ieri giornata schifosa al molo di Sant'Antonio a Bari
Su 10 persone che eravamo li nessuno ha fatto nulla
Io son andato meglio di tutti... 2 bavose minuscole subito rigettate in acqua
Ne abbiam provate tutte
Coreano, verme di rimini, bigattino, paguro, trancio di sarda...
A fondo... A bolognese...
A 10 metri... A 50... A 80...
Nulla di nulla uno schifo!
E parlando con altri dicono che non'è roba di ieri soltanto
A detta loro solo la mattina si prende qualche cefalo...

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: PAF Mola-Cozze-Polignano

Messaggio da Enricopesca » 13/08/2016, 15:39

Giogio ha scritto:Ciao, è da poco che pratico pesca sportiva, in particolare pesca a fondo.
Nelle poche uscite fatte fin ora ho provato a Cozze vicino lido Calarena, dove a parte qualche grongo minuscolo non si vede nulla e vicino all'ex oleificio dove su tre lanci ho incagliato tre volte.
Consigli su dove poter praticare paf tra Mola e Cozze o al massimo fino a Polignano?
Ciao, vorrei riprendere i consigli che ti avevo dato aggiornandoli a tempi più recenti perché sono tornato esattamente ieri sera da una settimana di vacanza proprio a polignano, posso riconfermare quello che ti avevo già detto in precedenza ossia fondale roccioso ovunque e poco adatto alla pesca a fondo, peró ho fatto diverse immersioni nelle zone tra cala paura, cala fetente e le zone limitrofe a san vito e san giovanni vicino ai porti e qualche lingua di sabbia l'ho trovata ma se posso consigliarti lascia stare la pesca a fondo, piuttosto se hai voglia di cimentarti nella bolognese col bigattino o col coreano a Cala paura sott'acqua ho visto dei branchi enormi di Salpe e saraghi reali, ti consiglio di andare verso sera e sul lato esterno alla cala(per intenderci sulla destra guardando il mare) perché dentro alla cala, come ha scritto Marco di giorno é pieno pieno pieno di bagnanti, gente che si tuffa, barchette che vanno e vengono e casinisti

Rispondi