Pesca al Masuccio Salernitano

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Pesca al Masuccio Salernitano

Messaggio da Matthew_12 » 13/04/2015, 19:40

Buona sera a tutti!
Ultimamente ho letto su un giornale dell'esistenza di un porto a me sconosciuto (pensate... é quasi sotto casa e manco sapevo che esistesse), il Masuccio Salernitano, e ho deciso di testarlo domenica.
Vorrei gentilmente sapere se qualcuno ci ha pescato o lo conosce, o se qualcuno potrebbe aiutarmi attraverso Google Maps(non so farlo io altrimenti ci provavo) a ricavarne qualche informazione in più, come per esempio come 'é la scogliera esterna, se é agibile e se nel porticciolo si può pescare, perché stando a quanto dichiara la rivista fino a un certo punto la scogliera esterna é fatta di massi piatti, per poi terminare con dei tripodi, e nel porto non si può pescare…
Lascio a voi la parola.
Aspetto risposte. :D

francesco84
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/11/2014, 13:31
Località: BENEVENTO

Re: Pesca al Masuccio Salernitano

Messaggio da francesco84 » 02/11/2015, 12:44

Ciao provo a risponderti anche se in maniera posticipata e approsimativa...il molo in questione sarebbe quello di fronte p.zza della concordia (molo turistico); personalmente io non ci ho mai pescato perchè ho sempre preferito il porto commerciale (molo manfredi faro verde oppure il faro rosso) in quanto meno affollati soprattutto nei periodi estivi rispetto a quest'ultimo. Comunque come spot nei periodi invernali ha tutte le potenzialità per farci divertire in quanto le piccole imbarcazioni e pescherecci al rientro dovrebbero fungere da richiamo quantomeno per i predatori come la spigola. Svariate volte ho visto qualche pescatore dalla scogliera sia lato porticciolo che mare aperto per cui ti conviene provare...del resto la pesca è uno sport che racchiude tanti segreti ed è affascinante proprio per questo, non da mai nulla per scontato!!!Provare e riprovare...capendo le caratteristiche del luogo di pesca prescelto e della fauna ittica che stai provando ad insidiare. Comunque nei porti in teoria la pesca è vietata però a Salerno la capitaneria è molto accondiscendente.

Rispondi