Fiumara di barletta

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
Avatar utente
vitotrani
Messaggi: 261
Iscritto il: 05/04/2011, 12:46
Località: Trani

Fiumara di barletta

Messaggio da vitotrani » 24/09/2013, 15:10

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi è mai andato a pesca alla fiumara a barletta, vicino dove sfocia l'ofanto.
Vorrei sapere un pò gli spot,il fondale ecc.... in poche parole un pò di informazioni, Grazie a tutti! ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Fiumara di barletta

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/09/2013, 15:40

Io sono andato più volte e conoco bene quel posto, solo dal lato destro.
vitotrani ha scritto:Vorrei sapere un pò gli spot,il fondale ecc.... in poche parole un pò di informazioni
1) fondale basso, sporco, sabbioso (scuro) con acqua puzzolente dovuta allo sfociare del fiume
meglio andare con gli stivali anzichè con le scarpe da ginnastica

2) arrivi in auto passando su strade sterrate.
Devi giugnere alla fiumara e da lì prendere la stradina che ti porta alla foce.

3) NON ANDARE MAI DA SOLO

4) Stai attento ai cacciatori che d'inverno sono molto attivi

Puoi pescare a spinning o a fondo.
Se peschi a spinning c'è bisogno di lanciare lontano quindi vai con un 20 grammi.
Se devi pescare a fondo puoi anche lanciare non molto lontano, il pascolo avviene anche a 30/40 m da riva per la buona quantità di pesce foraggio che gira in zona.

Ultime catture? SERRA

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Fiumara di barletta

Messaggio da Antonio » 25/09/2013, 16:13

l'ambiente non così male in estate alla fiumara. io a volte faccio anche il bagno e non è mai sporca :) l'acqua è sporca solo vicino all'ofanto che c'è il fango ma è normale ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Fiumara di barletta

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/09/2013, 16:41

Antonio ha scritto:l'ambiente non così male in estate alla fiumara. io a volte faccio anche il bagno e non è mai sporca :) l'acqua è sporca solo vicino all'ofanto che c'è il fango ma è normale ;)
Infatti io ho specificato che è sporca nei pressi della foce...
Quando sono andato a Gennaio sentivo un puzzo incredibile di zolfo.

ismael
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/09/2013, 18:15

Re: Fiumara di barletta

Messaggio da ismael » 26/09/2013, 19:13

Ciao ragazzi, ma dalle spiagge del lungomare di barletta è possibile pescare a surf o a spinning, o, meglio, vengono praticate queste tecniche? in più, qual'è la situazione "sicurezza", dato che mi muovo sempre da solo?

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: Fiumara di barletta

Messaggio da u'lup' » 27/09/2013, 10:16

La foce dell'ofanto mi ha sempre attizzato ma non ci andrei mai in solitaria!
Se ci si organizza in tanti potremmo provare una battuta a SC verso fine ottobre. Sono sicuro che Gianni, mirto e un amico non iscritto qui verrebbero, aspettiamo che la stagione arrivi!

Avatar utente
vitotrani
Messaggi: 261
Iscritto il: 05/04/2011, 12:46
Località: Trani

Re: Fiumara di barletta

Messaggio da vitotrani » 27/09/2013, 15:15

Grazie Marco, come sempre molto preciso ;) allora vicino la foce è meglio di no, allora meglio un più pò verso il centro turistico verso barletta? Il fondale è tutta sabbia?
A dir il vero volevo pescarci a fondo con 50-60gr, avevo intenzione di andarci la prossima settimana o l'altra, se qualcuno vuole unirsi si può organizzare, io dovrei andarci con un amico ma se qualcuno vuole.....si può organizzare.

Avatar utente
kobe
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/11/2011, 20:09
Località: barletta

Re: Fiumara di barletta

Messaggio da kobe » 27/09/2013, 15:32

vitotrani ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi è mai andato a pesca alla fiumara a barletta, vicino dove sfocia l'ofanto.
Vorrei sapere un pò gli spot,il fondale ecc.... in poche parole un pò di informazioni, Grazie a tutti! ;)
il fondale è misto...
è soprattutto se la giornata è giusta, il big passa.... a fondo li ho avuto una mangiata spaventosa :? :?

Rispondi