Ricerca spot ibrido: Bolognese/Spinning

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Infamia
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/07/2013, 17:10

Ricerca spot ibrido: Bolognese/Spinning

Messaggio da Infamia » 02/07/2013, 15:55

Ciao a tutti.
Mi sono presentato stamattina (per chi non avesse letto la presentazione, sono di Trani), è un po che bazzico trai vostri post e ho trovato il forum parecchio interessante.
Vado meglio ad esplicare il quesito posto nel topic di presentazione.

Siamo in due, io ed un mio amico che spesso nel fine settimana ci dedichiamo alla ricerca di possibili spot in cui poter effettuare due tipi di pesca, che, da neofiti, non sappiamo bene come conciliare: io sono con la tecnica della bolognese lui a spinning.

Artificiale: popper tipo skitter pop (rapala) 3 dimensioni 12cm, 9cm e 7cm
wtd tipo x rap (rapala) 9 cm
minnow tipo max rap (rapala) 11cm

Bolognese: Classica montatura bolognese

Le precedenti battute non hanno portato praticamente a nulla, e si finiva col darsi nella pesca "nei buchi" per pescare "animali da ciambotto" che il nonno della mia ragazza ha per ben due volte apprezzato. :D
Vorrei momentaneamente lasciar perdere la parte tecnica, quindi montature, canne da pesca, mulinelli & Co. per chiedervi innanzitutto se esiste uno spot che abbia come requisito tecnico il fatto di farci pescare in due.

Spot gia testati: Molo S.Antonio (Trani), Torretta (Bisceglie), Grotte di Ripalta (Bisceglie)

Siamo automuniti e disposti a spostamenti.

Grazie anticipatamente
Rudy

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ricerca spot ibrido: Bolognese/Spinning

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/07/2013, 17:25

Dai ragazzi, credo che abbiate sbagliato qualcosa.



Partiamo da uno spot dove il pesce c'è.
Bisceglie - Zona la torretta

Spinning scordatevelo, è per esperti che sanno come muoversi.

Pesca all'inglese o bolognese.