Pastura carpe Helpppp

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
RikyHL
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2015, 16:45

Pastura carpe Helpppp

Messaggio da RikyHL » 19/08/2015, 16:46

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del gruppo volevo chiedervi come fare una pastura per carpe da usare in fiume per pesca con boiles/ mais grazie mille

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pastura carpe Helpppp

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/08/2015, 21:22

Ciao Riky,
purtroppo non ho particolare esperienza nel settore.
Nel senso che ho sempre comprato pasture già pronte, quindi sfarinati come le CARPA TINCA di Tubertini, la CARASSIO SPECIAL, la FONDO BIG, ecc.
A volte le ho allungate con un po' di pastoncino bianco e farina di biscotti ma non sarei mai capace di farne una specifica da carpa proprio come quelle che vendono in negozio.
Mi spiace.

Ti consiglio di rivolgerti al tuo negozio di fiducia. Avrà ciò che cerchi. ;)

Nic
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2015, 6:28

Re: Pastura carpe Helpppp

Messaggio da Nic » 03/10/2015, 7:04

Ciao a tutti gli utenti e al big (Marco)
Le pasture sono tante come sono tanti i laghi italiani
ma quando lanci in un lago avaro non c'è pastura alcuna che possa essere migliore . . .
occorre essere predisposti al cappotto e provare con nuovi odori sempre,finchè arriva la pastura giusta!
Vi dico che se per un autunno e inverno si totalizzano 6 pesci e li che bisogna affinare le tecniche e provare . . .
Perché poi come è successo a me che ho fatto 4 gg al lago di san giuliano ed ho preso decine di kg di pesce!
Chiaro che se non ci sono siluri peschi in discesa!
Allora peschiamo in salita . . . ho sperimentato un impasto con farina,colorante formaggio erborinato in polvere ed ecco che l'attrazione ai pesci è servita!
Un saluto da Nicola

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pastura carpe Helpppp

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/10/2015, 15:12

Interessante. Mai provato una pastura al formaggio in acque ferme. Anzi no, a dire il vero solo una volta al lago di Garda mentre eravamo alla ricerca del cavedano. Quasi quasi ci provo il prossimo anno ;)

Nic
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2015, 6:28

Re: Pastura carpe Helpppp

Messaggio da Nic » 03/10/2015, 20:03

Ciao ragazzi, quando parlo di formaggio erborinato intendo gorgonzola in polvere che se mescolato alla farina e a un buon legante si può creare una vera bomba di odore molto gradito ai pesci (e poco tollerato in casa ahahah)
ciao da Nicola

Rispondi