innesco coreano: svolazzo o no?

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
berny
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/11/2014, 11:23
Località: Loreto

innesco coreano: svolazzo o no?

Messaggio da berny » 16/07/2015, 13:00

Ciao a tutti,
nella mia ultima pescata a fondo ho utilizzato come esca il coreano, infilandolo con l'apposito ago e facendo fuoriuscire l'amo a circa 3 cm dall'estremità del verme. Ho ritenuto infatti importante garantire quanta più mobilità possibile all'esca, dato che è proprio questa la sua caratteristica attirante.

Su 5 tocche ne ho concretizzata soltanto una; negli altri casi (anche perchè stavo armeggiando con un'altra canna o perchè, sugli scogli, non era semplice arrivare in fretta), ho recuperato soltanto il verme troncato.

Sbaglio a lasciare libera la coda? E' meglio innescare il verme nella sua interezza facendo uscire l'amo all'estremità della coda? O è soltanto una questione di ferrare per tempo?

Grazie.

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: innesco coreano: svolazzo o no?

Messaggio da Enricopesca » 14/01/2016, 17:12

Ciao se può ancora interessarti nella pesca a fondo il coreano è micidiale come esca quasi solamente se mantiene la sua dote principale ossia il movimento, trapassato da parte a parte ti garantisco che viene snobbato da quasi tutti i pesci a parte organismi di disturbo (piccola minutaglia, granchietti, chioccioline ecc...)l'innesco da parte a parte è invece ottimo su vermi più "saporiti" tipo arenicola o american. per l'innesco io di solito procedo a mano oppure con un ago molto fino che infilo poco sotto la testa e faccio uscire circa a metà del corpo lasciandolo così libero di muoversi.
per prendere più pesci prova a lasciare al pesce il tempo di mangiare (canne molto morbide e montatura scorrevole) e aspetta di vedere la mangiata decisa prima di ferrare. a presto

g.goione51k
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/01/2016, 10:37

Re: innesco coreano: svolazzo o no?

Messaggio da g.goione51k » 15/01/2016, 11:44

Buongiorno ,qualcuno sa indicarmi qualche spot
qui dalle nostre parti per poter insidiare
spigole decenti,è quando è tempo di orate quale
è lo spot migliore.
Ringrazio in anticipo. :|

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: innesco coreano: svolazzo o no?

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/01/2016, 18:50

Ma da quale parti?
Se non ho capito male, tu sei di Andria, vero?

Solitamente gli andriesi che conosco vanno a pesca a Barletta sulla litoranea di ponente. Lì pescano spigole e serra.
Più serra che spigole ovviamente.
Dalle foto presso la litoranea di levante ho visto solo pescetti non degni di considerazione.

Rispondi