esca per carpe in lago

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
zarathos
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2014, 20:24

esca per carpe in lago

Messaggio da zarathos » 31/03/2015, 8:46

Salve sono disperato in quanto non riesco più a prendere una carpa, vi spiego meglio
Pesco le carpe solo in un lago poco distante dal mio paese, è un lago grande con presenza di carpe sufficiente , ci sono ma non è come un laghetto a pagamento in quanto le varie specie non sono integrate.
Già da tre uscite ho fatto cappotto, pesco dalle 15 alle 19 in genere all inglese con un 12gr per la distanza con il mais, nei mesi estivi ne ho prese parecchie ma adesso non riesco più a prenderle nemmeno una toccata.
domenica sono andato dalle 15 alle 20 ma non ho avuto nemmeno una tocca , ho cominciato all'inglese con il mais, come pastura ho utilizzato rispettivamente in parti uguali mollica di pane finissima, farina di biscotti al miele e farina di mais e essenza alla vaniglia, dopo le prime 2 ore senza u a tocca mi sono scocciato e ho messo un piombo temolino da 50 gr e terminale in fluorcarbon di 1.50 mt sempre col mais ma niente .
sono sicuro della presenza delle carpe perché quello vicino le prendeva a fondo con il lombrico che non so come riperirlo, credo che il problema sia il mais forse non indicata nei mesi invernali, siccome sabato voglio fare una battuta coi miei amici dalle 9 di mattina fino a tardi pomeriggio vi chiedo cosa posso usare io avevo pensato al bigattino pescando con un piombo a pera da 30gr e finale 1.50mt innescato su un amo del 10
può funzionare? Avete qualcosa da proporre?

Rispondi