PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
rodstudio
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2013, 15:23

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da rodstudio » 05/08/2013, 15:32

Ciao a tutti primo giorno di vacanza sul basso garda. Mi consigliate una pastura fatta in casa per questa zona di lago. Principalmente per scardole cavedani e veroni o triotti. Grazie e complimenti a tutti

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da Marco_de_Biase » 05/08/2013, 17:23

rodstudio ha scritto:Ciao a tutti primo giorno di vacanza sul basso garda. Mi consigliate una pastura fatta in casa per questa zona di lago. Principalmente per scardole cavedani e veroni o triotti. Grazie e complimenti a tutti
Caro Rodstudio,
benvenuto sul nostro forum.

Dovresti presentarti nelal sezione apposita prima di postare sul forum.

In ogni caso, credo che vada bene una pastura a base di biscotti frullati (confezione da 1 kg) , 200 gr di farina di mais e una manciata di mais.

Fammi sapere come va.

A presto

Avatar utente
moris78
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/05/2011, 19:57

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da moris78 » 05/08/2013, 21:23

salve a tutti approfitto di questo argomento per sapere se qualcuno sa consigliarmi per una canna da carpfishing che sia sensibile e nello stesso tempo che sappia tener testa alle grosse prede e anche non molto costosa
grazie a tutti

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/08/2013, 16:19

Carp fishing?

Non so, potremmo vedere in casa K-Karp o forse Cormoran o Daiwa...

Io credo che le K-Karp siano belle canne con ottimo rapporto qualità prezzo.

Ho visto due modelli differenti a Palazzo San Gervasio, utilizzate dai ragazzi che pescavano a carp fishing

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da VitoCHOIM65 » 06/08/2013, 16:46

... anche la Shimano ne fa di belle con costo a seconda della linea ... ad esempio le Alivio vanno da 60 a 75 euro e le Hyperloop dai 60 ai 90, a seconda del test curve ... giusto per un'idea. Basta andaare in uno shimano Shop e provarne qualcuna o sfogliare il catalogo, anche on line. Anche per la K-Karp vale lo stesso, cerca i cataloghi sul web e troverai di tutto e di più, così dal negoziante vai con le idee chiare.

Pioshy91
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2013, 10:42

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da Pioshy91 » 23/08/2013, 11:33

Salve sono un neopraticante di questo bellissimo sport..in paricolare mi sto affacciando al carpfishing.Ho letto il tuo post ed è davvero molto interessante, ma volevo farti alcune domande che mi sono sempre chiesto..ovvero:
Ma con una pasturazione del genere, davanti l'amo, come esca vera e propria cosa sarebbe meglio utilizzare?
Posso usare una versione piu legante della stessa pastura?inoltre.. c'è bisogno di un periodo di adattamento alle boiles? da partr dei pesci? ..perche non mi è mai capitato fin ora che le carpe mangiassero sulle boiles..cosi"a primo impatto".. Tant'evvero che fin ora non ho mai effettuato catture con questo tipo di esca..
in quanto non ho mai fatto una settimana di "preparazione" del luogo di pesca
Anche se il discorso è un po fuorviante xD..ricorda che la domanda principale è quale esca utilizzare per selezionare un certo target di peso, magari in sostituzione alle boiles vvisto che nonho il tempo di farle "abituare"...
Ti ringrazio anticipatamente ! aspetto cn ansia la risposta xD

bernox
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2013, 13:22

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da bernox » 20/09/2013, 13:26

Ciao a tutti,
ho letto queste fantastiche ricette...ed è da un po' di tempo che sto cercando di crearmi da solo una pastura valida ed efficace...ho solo un problema tecnico nel realizzare queste pasture. Non riesco a trovare alcun negozio intorno a milano che mi venda i semi di canapa o i fiocchi di mais.
Secondo voi potrei usare i normali corn flaks del supermercato e semi di altro tipo, come quelli lino?!?!?!?
Altrimenti qualcuno che è delle mie zone, saprebbe indicarmi un negozio in cui andare a comprare il necessario?
grazie mille :D :) :D

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da vicentino » 01/10/2013, 11:57

che pesce vuoi insidiare?

vittoro
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2014, 14:40

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da vittoro » 02/05/2014, 14:54

ciao! intanto grazie per le "dritte" su come farsi le pasture in casa.....desideravo sapere però, a cosa sono riferite le percentuali dei dosaggi dei vari ingredienti! al peso o al volume? grazie!!!

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da pescevela » 11/05/2014, 18:24

sarde macinate (in alternativa pasta di acciughe), pecorino, mollica, farina

per salpe e ope funzionava... per i cefali boh

Rispondi