PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Avatar utente
paolo1987
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/08/2011, 16:30
Località: candiolo(to)

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da paolo1987 » 30/11/2011, 16:53

ciao regios.avresti magari da consigliarmi qualche pastura e/o esca fai-da-te per le trote?

Avatar utente
mario55
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2011, 18:35
Località: Caltagirone (CT)

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da mario55 » 30/11/2011, 17:47

Caro Paolo1987 io non ho molta esperienza di pasture per le meravigliose trote ma ti posso dare una ricetta di una pastella, che me la data 30 anni fa da un amico del nord ora non c'è più in questa terra, io sono convinto che pesca ancora (in paradiso ci saranno tanti posti bellissimi almeno lo spero), veniamo al nostro problema , le dosi non me le ricordo ma il mio amico mi diceva che era una pastella miracolosa, i componenti sono semplici da trovare in commercio e sono i seguenti: PISTACCHIO, MIELE E FORMAGGIO PECORINO, mischiati insieme ripeto devi fare tanti tentativi fino quanto ottiene le consistenza giusta per applicarla all’amo, credo che REGIOS per quanto non lo conosco bene forse ti può aiutare più di me, comunque gentilmente se la fai, gradirei essere informato se va.
Saluti Mario55.

Avatar utente
mario55
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2011, 18:35
Località: Caltagirone (CT)

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da mario55 » 30/11/2011, 18:23

Caro Regios se non chiedo molto gentilmente sempre nelle tue possibilità, oltre al FORUM, o per e-mail o su face book io volevo un dialogo per motivi personali, vedi a una certa età avvolte e difficile dialogare in un forum che e formato da tanti giovani, ti mando il mio indirizzo e-mail.
pitrologmario@virgilio.it spero che mi risponderai ti ringrazio moltissimo Mario55.

Avatar utente
regios
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/10/2011, 22:38

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da regios » 30/11/2011, 22:35

Caro Paolo, non so come risponderti, non mi sono mai occupato di trote, e anche se, stasera ho cenato con delle trote da me involontariamente catturate in lago, non so dirti molto, in quanto non ho mai fatto una pesca mirata a questo pesce.
Nel mio lago le hanno immesse ad inizio mese, in occasione di una gara di trota lago, e purtroppo hanno reso la vita difficile a noi amanti delle carpe e delle bremes in quanto, voracissime abboccano ad ogni tipo di esca, la gran parte di esse hanno abboccato all'inglese a galla, ma, ed è un record, ne ho catturata una pescando a fondo con waggler e pallettone (a 5 metri di profondità), con un chicco di MAIS, fermo, innescato su un 12 da CARPE su HAIR RIG !!!!!!!!!!

Avatar utente
paolo1987
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/08/2011, 16:30
Località: candiolo(to)

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da paolo1987 » 01/12/2011, 10:51

mario55 ha scritto:Caro Paolo1987 io non ho molta esperienza di pasture per le meravigliose trote ma ti posso dare una ricetta di una pastella, che me la data 30 anni fa da un amico del nord ora non c'è più in questa terra, io sono convinto che pesca ancora (in paradiso ci saranno tanti posti bellissimi almeno lo spero), veniamo al nostro problema , le dosi non me le ricordo ma il mio amico mi diceva che era una pastella miracolosa, i componenti sono semplici da trovare in commercio e sono i seguenti: PISTACCHIO, MIELE E FORMAGGIO PECORINO, mischiati insieme ripeto devi fare tanti tentativi fino quanto ottiene le consistenza giusta per applicarla all’amo, credo che REGIOS per quanto non lo conosco bene forse ti può aiutare più di me, comunque gentilmente se la fai, gradirei essere informato se va.
Saluti Mario55.


ciao mario55 grazie mille per il consiglio cercherò certamente di farla questa pastella e poi vi dirò a tutti le proporzioni se riesco a farla venire decente...chissà magari riuscirò a far fare qualche risata durante i tentativi al tuo amico ovunque lui sia

Avatar utente
paolo1987
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/08/2011, 16:30
Località: candiolo(to)

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da paolo1987 » 01/12/2011, 10:55

regios ha scritto:Caro Paolo, non so come risponderti, non mi sono mai occupato di trote, e anche se, stasera ho cenato con delle trote da me involontariamente catturate in lago, non so dirti molto, in quanto non ho mai fatto una pesca mirata a questo pesce.
Nel mio lago le hanno immesse ad inizio mese, in occasione di una gara di trota lago, e purtroppo hanno reso la vita difficile a noi amanti delle carpe e delle bremes in quanto, voracissime abboccano ad ogni tipo di esca, la gran parte di esse hanno abboccato all'inglese a galla, ma, ed è un record, ne ho catturata una pescando a fondo con waggler e pallettone (a 5 metri di profondità), con un chicco di MAIS, fermo, innescato su un 12 da CARPE su HAIR RIG !!!!!!!!!!

ok regios grazie comunque...dai una botta di c**o ogni tanto ci sta pescando di beccare i pesci in modo strano...pensa che sabato scorso sono andato a trote e ho preso la mia prima col cucchiaio agganciandola sul fianco durante il recuperò mentre un'altra mi ha rotto tutto strappandomi cucchiaio e girella addirittura

Avatar utente
mario55
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2011, 18:35
Località: Caltagirone (CT)

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da mario55 » 01/12/2011, 18:15

Caro Paolo1987 scusami con la premura di darti i componenti, della pastella, il pistacchio devi usare quello non tostato e deve essere macinato a mo di caffè, per non perdere troppo tempo per le proporzioni di provare al 50% di formaggio e di pistacchio per il miele quello che basta giungerlo poco alla volta se non ottiene la consistenza idonea puoi aggiungere un po’ di FORMAGGINO AL BURRO quelli che si mangiano i bambini e non mi vergogno avvolte anche io, morbidi e buoni alla prossima. Mario55.

Avatar utente
raider111
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 21:11
Località: bolzano

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da raider111 » 31/03/2012, 23:19

ciao . volevo sapere un info sapete qualche sito che vende pastura alla betaina di colore verde , e introvabile ho girato tutti i negozi on line e tutti i negozi dell alto adige .".. :mrgreen:

Gianni
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2012, 18:59

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da Gianni » 06/12/2012, 19:06

Ciao Volevo preparare le pasture da Ledgering da te suggerite, ma noin capisco cosa sia l'ingrediente:
PV1. 20%

mi puoi risolvere il mistero perfavore?

Cio e grazie mille in anticipo
Gianni

Avatar utente
mario55
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2011, 18:35
Località: Caltagirone (CT)

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da mario55 » 09/12/2012, 12:21

Gianni il Pv1 si trova nei negozi di articoli di pesca e un elemento che si usa spesso come aggiunta tra cinquanta ai 200 gr alle pasture, serve per renderla più collosa quando si usa in fiume, con quest’aggiunta non la fa sfaldare subito e inoltre la rende più pesante, in passato la PV1 serviva per alimenti dei cavalli e ricca di zuccheri melassa ecc.
Spero che sia stato chiaro comunque se hai altri dubbi, non devi fare altro che chiederlo, ti saluto Mario55.

Rispondi