Verme di rimini per mormore, consigli

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
ducasilvio
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/10/2014, 14:13

Verme di rimini per mormore, consigli

Messaggio da ducasilvio » 05/11/2014, 18:24

Ciao ragazzi, secondo voi con il verme di rimini (Vermara a Bari) si possono prendere mormore? Si sa che l'arenicola è l esca preferita pero ero curioso di provare dato che dove vado ci sono molti saraghi pure. Sono indeciso se provare il verme di rimini o il solito coreano che cmq la sera regala sempre qualcosa.
Grazie

Avatar utente
cosisal
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/12/2013, 17:38
Località: Basso Salento - Bari

Re: Verme di rimini per mormore, consigli

Messaggio da cosisal » 05/11/2014, 19:09

si la vermara è buona anche per le mormore...ma sinceramente solo per loro sarebbe sprecato...visto il costo...tienilo da parte per quando il mare si muove...se ti sposti sullo jonio in questi giorni potrebbe essere veramente ottimo ;)

ducasilvio
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/10/2014, 14:13

Re: Verme di rimini per mormore, consigli

Messaggio da ducasilvio » 05/11/2014, 19:23

io pesco su zona polignano monopoli con un fondale roccioso a tratti sabbioso di circa 15 metri. con il coreano ho preso saraghi e qualche mormora, pensavo quindi dato che pesco la sera di provare il verme di rimini sperando in qualcosa di piu grosso. Cmq ami del 10 o 8 penso siano piccoli x il verme di rimini o si riesce cmq ad inserire il verme?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Verme di rimini per mormore, consigli

Messaggio da Marco_de_Biase » 08/11/2014, 15:32

ducasilvio ha scritto:Ciao ragazzi, secondo voi con il verme di rimini (Vermara a Bari) si possono prendere mormore? Si sa che l'arenicola è l esca preferita pero ero curioso di provare dato che dove vado ci sono molti saraghi pure. Sono indeciso se provare il verme di rimini o il solito coreano che cmq la sera regala sempre qualcosa.
Grazie
Solitamente i nostri amici pescavano le mormore col COREANO, MURIDDO oppure l'ARENICOLA.

Il verme di rimini sembra essere più indicato per le ORATE e SPIGOLE.

Dico questo con poca cognizione di causa perchè non faccio PAF o Surf Casting; tuttavia ho scritto alcuni articoli e ho imparato queste cose.

Rispondi