mais in mare

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

mais in mare

Messaggio da Lupo di mare » 13/06/2014, 15:36

Buongiorno ragazzi, visto che in acque dolci il mais è cosi efficace può essere valido anche in mare???
Grazie in anticipo
PS:pesco in porto con bolognese

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: mais in mare

Messaggio da Matthew_12 » 13/06/2014, 16:40

No.
E ti spiego subito il perché:
se ho capito bene, il mais è così efficace, perché, almeno qui nella mia regione, è un tipo di piantagione molto venduto.
Perciò, quelli di scarto, vengono gettati nei canali d'irrigazione che qui abbondano di carpe e carassi che risalgono dal fiume Sele per mangiarseli.
In mare ciò non avrebbe alcun senso, un pesce tipo un'orata o un sarago non saprà mai cos'è il mais perché non lo ha mai mangiato. Sarebbe come pescare la spigola col pane, ovvero impossibile, o raro.
Puoi pescare come vuoi, ma il risultato è scontato. Non perdere tempo.
Piuttosto a PAF, in inverno, dopo un grosso temporale, in foce puoi provare a pescare col lombrico. Le forti piogge scese da monte hanno scavato la terra e disseppellito i vermi, portandoli a spasso. La spigola apprezza molto il vermetto, ma io ci ho pescato anche i lecce stella a bombarda.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: mais in mare

Messaggio da Matthew_12 » 13/06/2014, 16:42

No.
E ti spiego subito il perché:
se ho capito bene, il mais è così efficace, perché, almeno qui nella mia regione, è un tipo di piantagione molto venduto.
Perciò, quelli di scarto, vengono gettati nei canali d'irrigazione che qui abbondano di carpe e carassi che risalgono dal fiume Sele per mangiarseli.
In mare ciò non avrebbe alcun senso, un pesce tipo un'orata o un sarago non saprà mai cos'è il mais perché non lo ha mai mangiato. Sarebbe come pescare la spigola col pane, ovvero impossibile, o raro.
Puoi pescare come vuoi, ma il risultato è scontato. Di certo non ci sono carpe e carassi in mare che potrebbero mangiarli, quindi non perdere tempo.
Piuttosto a PAF, in inverno, dopo un grosso temporale, in foce puoi provare a pescare col lombrico. Le forti piogge scese da monte hanno scavato la terra e disseppellito i vermi, portandoli a spasso. La spigola apprezza molto il vermetto, ma io ci ho pescato anche i lecce stella a bombarda.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: mais in mare

Messaggio da Matthew_12 » 13/06/2014, 16:42

No.
E ti spiego subito il perché:
se ho capito bene, il mais è così efficace, perché, almeno qui nella mia regione, è un tipo di piantagione molto venduto.
Perciò, quelli di scarto, vengono gettati nei canali d'irrigazione che qui abbondano di carpe e carassi che risalgono dal fiume Sele per mangiarseli.
In mare ciò non avrebbe alcun senso, un pesce tipo un'orata o un sarago non saprà mai cos'è il mais perché non lo ha mai mangiato. Sarebbe come pescare la spigola col pane, ovvero impossibile, o raro.
Puoi pescare come vuoi, ma il risultato è scontato. Di certo non ci sono carpe e carassi in mare che potrebbero mangiarli, quindi non perdere tempo.
Piuttosto a PAF, in inverno, dopo un grosso temporale, in foce puoi provare a pescare col lombrico. Le forti piogge scese da monte hanno scavato la terra e disseppellito i vermi, portandoli a spasso. La spigola apprezza molto il vermetto, ma io ci ho pescato anche i lecce stella a bombarda.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: mais in mare

Messaggio da Matthew_12 » 13/06/2014, 16:43

Scusate ma mi è partito per sbaglio l'invio tre volte! :/

Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: mais in mare

Messaggio da Lupo di mare » 13/06/2014, 16:49

grazie matthew_12 :)

gionhunter97
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/12/2013, 20:56
Località: foggia

Re: mais in mare

Messaggio da gionhunter97 » 13/06/2014, 16:50

Nn credo sia un esca valida per il mare ma se si tratta di mais aromatizzato che disperde odore in acqua potrebbe funzionare ma io non ci proverei mai

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: mais in mare

Messaggio da Matthew_12 » 13/06/2014, 17:12

gionhunter97 ha scritto:Nn credo sia un esca valida per il mare ma se si tratta di mais aromatizzato che disperde odore in acqua potrebbe funzionare ma io non ci proverei mai
Appunto non credo Gion, se è aromatizzato lo è ai frutti di bosco, fragola o banana, queste cose qui.
Come ho detto prima non credo che un pesce di mare in generale saprebbe cos'è quella cosina gialla depositata sul fondo e che profuma di "dolce".

Rispondi