soft pellet

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
Avatar utente
Davide
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/12/2012, 13:24
Località: Giulianova

soft pellet

Messaggio da Davide » 18/04/2014, 21:42

Ciao ragazzi, da poco mi sono avvicinato alla pesca con il pellet nelle acque interne...ho comprato una scatola di pellet soft da innesco della sonubaits ma nn riesco ne a modellarli sull'amo ne ad inserirli sull'hair rig percje si rompono e si sbriciolano...sono delicatissimi al tatto...,sono difettosi i pellet o sn difettoso io? :D

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: soft pellet

Messaggio da VitoCHOIM65 » 19/04/2014, 0:42

I pellet sono ottimi e non sono difettati ma essendo soft non sono da metter sull'hair-rig ma da appuntare direttamente con delicatezza sull'amo che deve essere piccolo e sottile. Questi pellets servono quando si devono insidiare pesci come carpe e carassi con la roubasienne e ci sono in giro nuvole di fameliche alborelle che altrimenti non ti farebbero nemmeno posare la lenza in acqua. Se sono all'aroma di pesce o di gambero oppure gli "amino original" credo siano buoni anche a mare per pescare saraghi ed orate pescando a bolognese.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: soft pellet

Messaggio da VitoCHOIM65 » 19/04/2014, 0:44

Ah, dimenticavo ... i pellets, se non quelli davvero grossi e duri, non si fissano all'amo con l'hair-rig ma con l'anellino di caucciù apposito direttamente sul gambo, specialmente i soft.

Rispondi