Ma i bigattini???

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
mario.balo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/09/2013, 9:51

Ma i bigattini???

Messaggio da mario.balo » 04/10/2013, 21:26

Ciao ragà, ma so buoni sti bigattini?? oggi gli ho usati ma quasi mai ho sentito o visto mangiare il pesce,,che mi consigliate???? grazie in anticipo ;)

surf
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/08/2013, 23:50

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da surf » 04/10/2013, 22:04

Scusa Mario non riesco a capire se scrivi tanto per scrivere o se davvero sei cosi ingenuo o inesperto, comunque per natura tendo a dar fiducia alle persone almeno fino a prova contraria per cui ti rispondo, i bigattini o bachini o cagnotti non sono un esca, sono l'esca per eccellenza nella pesca moderna, da usare sia come innesco che come pastura, come tutte le esche hanno dei limiti e vanno usate nel modo giusto, in acqua chiara e ferma se non metti un terminale da 0,10 o meno un amo del 18 o piu piccolo difficilmente vedrai una mangiata di un pesce, se vedi mangiare sarà quasi sicuramente un avannotto o un pescetto di scoglio, viceversa usato nel modo giusto con la giusta pasturazione e innescato nel modo giusto ti darà immense soddisfazione, in ogni caso l'esca che pesca da sola non esiste è sempre il pescatore che prende il pesce e non l' esca, almeno a bolognese

mario.balo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/09/2013, 9:51

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da mario.balo » 04/10/2013, 22:20

Sono inesperto...ho scritto per avere delle delucidazioni sul bigattino visto che è da poco che ho iniziato a pescare...non penso di aver detto chissà cosa per ricevere una risposta di questo tipo..se la domanda ti sembrava ingenua o da inesperta potevi anche non rispondermi..

surf
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/08/2013, 23:50

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da surf » 04/10/2013, 23:08

mario.balo ha scritto:Sono inesperto...ho scritto per avere delle delucidazioni sul bigattino visto che è da poco che ho iniziato a pescare...non penso di aver detto chissà cosa per ricevere una risposta di questo tipo..se la domanda ti sembrava ingenua o da inesperta potevi anche non rispondermi..
Forse non hai capito, ti ho risposto proprio perchè ho dato credito alla tua inesperienza, l'altra ipotesi, che invece ho accantonato, è che tu ci stia prendendo per il naso perchè una domanda del genere la può fare o uno totalmente inesperto o uno che ti vuol prendere per i fondelli, vedi Mario io sono vecchio di età di pesca e di forum, cose del genere le ho già viste, voglio sperare di non averti offeso, se a Natale dovessi scendere in Puglia ti vengo a prendere e ci facciamo un pomeriggio + sera a pesca assieme, vedrai che i dubbi sui bigattini ti passano

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da VitoCHOIM65 » 04/10/2013, 23:43

Su calma ... in effetti se innescate il bigattino a manico d'ombrello su ami spropositati è difficile vedere una mangiata come quando lo si innesca a marionetta staccato dal fondo. la larvetta va innescata singolarmente o a coppia sottopelle su ami sottili e molto piccoli in modo che il suo movimento non venga in alcun modo alterato ... allora si che le mangiate si vedono ... eccome!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da Marco_de_Biase » 05/10/2013, 6:28

Caro Mario, qualche volta prima di postare, vedi se la risposta alle tue domande e' sul sito: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=479

leggi questo articolo

mario.balo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/09/2013, 9:51

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da mario.balo » 05/10/2013, 9:15

Surf sono pugliese...cmq la prossima volta vedrò nelle discussioni precedenti :D

surf
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/08/2013, 23:50

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da surf » 05/10/2013, 9:48

mario.balo ha scritto:Surf sono pugliese...
apposta l'ho detto, anche io e 2 o 3 volte all'anno scendo qualche giorno solo per pescare, non so ancora quando verrò la prossima volta forse nel periodo tra natale e capodanno ma ancora debbo vedere se non ho altri impegni famigliari, se riesco a scendere ti mando un MP ti vengo a prendere e ti metto a pescare vicino a me e vedrai che qualcosa impari

mario.balo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/09/2013, 9:51

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da mario.balo » 05/10/2013, 10:21

va bene serf...mi piacerebbe imparare da gente più esperta :) cmq ieri con il bigattino ho preso uno strano pesce di medie dimensioni..

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ma i bigattini???

Messaggio da Marco_de_Biase » 05/10/2013, 21:48

mario.balo ha scritto:Surf sono pugliese...cmq la prossima volta vedrò nelle discussioni precedenti :D
NO

devi vedere su www.pescanet.it e poi all'interno del forum. ;)

Rispondi