PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Pierluigi pesca

PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Pierluigi pesca » 23/07/2013, 15:31

Ciao a tutti,

ho voluto scrivere questo post perche non sono riuscito a trovarne uno che trattasse questo argomento. Ho avuto modo di leggere qualche rivista riguardante il pellet usato principalmente dagli allevatori di pesci e successivamente usato dai pesccatori come pastura per la pesca, solo che io non ho mai avuto modo di vedere nessuno che gli usasse dalle mie parti e mi sono chiesto: come mai questo pellet è un richiamo eccezionale per i pesci e pochissimi lo usano? dove sta la fregatura? Nella pesca alla bolognese si usano?

Addirittura ho letto che alcuni lo usano come esca e altri lo usano mischiandolo con i bigattini da fiondare in acqua e altri ancora lo miscelano nella pastura con acqua...mhà io non ne so niente e sinceramente la curiosità mi viene!!! qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di pellet?

Vi ringrazio anticipatamente.

Pierluigi

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/07/2013, 17:19

Qui parlo dei pellet e la pesca all'orata: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=133

L'hai letto?

nefast
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/07/2013, 17:39

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da nefast » 23/07/2013, 18:18

posso dire con certezza che il pallet e' mooolto buono ho preso molto orate grazie ad esso e in tutte ho trovato pallet dentro lo stomaco......anche in orate non di allevamento
io lo uso cosi come si trova nel sacchetto senza inumidirlo
inizio con un paio di fiondate sul galleggiante e poi alterno con fiondate di bigattino il tutto in assenza di corrente

con corrente preferisco pescare a fondo col pasturatore in quel caso lo uso per appesantire i bigattini incollati

correggetemi se sbaglio qualcosa......

Pierluigi pesca

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Pierluigi pesca » 24/07/2013, 10:04

Marco_de_Biase ha scritto:Qui parlo dei pellet e la pesca all'orata: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=133

L'hai letto?
Certo marco l'ho letto, poi sono andato a vedere pure il pellet che dici della tubertini (che ho il negozio vicino casa) ma non c'è un pellet del genere ma ho trovato il pellet Power Marine della tubertini che a quanto ho capito è universale per tutti i tipi di pesci...è buono comuque?

sarebbe questo:

http://www.tubertini.it/scheda_prodotto ... sezione=12

Pierluigi pesca

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Pierluigi pesca » 24/07/2013, 10:05

nefast ha scritto:posso dire con certezza che il pallet e' mooolto buono ho preso molto orate grazie ad esso e in tutte ho trovato pallet dentro lo stomaco......anche in orate non di allevamento
io lo uso cosi come si trova nel sacchetto senza inumidirlo
inizio con un paio di fiondate sul galleggiante e poi alterno con fiondate di bigattino il tutto in assenza di corrente

con corrente preferisco pescare a fondo col pasturatore in quel caso lo uso per appesantire i bigattini incollati

correggetemi se sbaglio qualcosa......
Capisco..quindi tu possiamo dire che non usi pastura ma solo pellet e bigattini quando peschi alla bolognese?

nefast
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/07/2013, 17:39

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da nefast » 24/07/2013, 12:52

si un po per non sporcarmi le mani un po perchè di solito vado in cerca di orate saraghi e spigole lasciando lontano i cefali e minutaglia varia la trovo molto piu' selettiva di un brunegio fatto con farine a base di sarda o formaggio
poi pescando in fondali sabbiosi il colore scuro fa il suo effetto in modo egregio e quando la spari con la fionda fa quei due o tre metri quadrati di fondo che non sono niente male

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/07/2013, 13:30

Purtroppo il pellet che utilizzavo non è più prodotto da Tubertini.
Era della linea INTEGRO BAIT: http://www.tubertini.it/catalogo.php?ti ... sezione=12

Adesso non c'è più, pazienza.

nefast
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/07/2013, 17:39

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da nefast » 24/07/2013, 13:46

io uso gia da tempo la target fish a pallet nelle misura del 6 e dell 8 e funziona alla grande lo sfarinato sempre della stessa ditta lo uso per i pesci rossi con pochi euro mangiano per 1 anno :lol: :lol: :lol: :lol:

Pierluigi pesca

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Pierluigi pesca » 24/07/2013, 13:46

Capisco e secondo te Marco il pellet è molto utile nella pesca? si puo' sostituire eventualmente alla pastura? non l'ho mai usato. :)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da VitoCHOIM65 » 24/07/2013, 14:34

Io a dire il vero in acqua salata non li ho mai provati così "al naturale" ... usandoli in pastura si ... ma vi prometto che ci proverò presto e poi potrò esprimermi.

Rispondi