[VIDEO] Come si scioglie una palla di bigattini incollati

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

[VIDEO] Come si scioglie una palla di bigattini incollati

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/02/2013, 12:04



Interessante da vedere.
Scopriremo come si scioglie una pallina di bigattini incollati.

angelo50
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2012, 13:03
Località: cinisello b. (mi)

Re: [VIDEO] Come si scioglie una palla di bigattini incollat

Messaggio da angelo50 » 06/02/2013, 22:03

veramente curioso e interessante dal punto del comportamento. sarei curioso vederlo anche col ghiaino. ciao ciao!!!!!! ;)

Avatar utente
Ndreu
Messaggi: 414
Iscritto il: 22/05/2012, 17:25
Località: galatina Lecce

Re: [VIDEO] Come si scioglie una palla di bigattini incollat

Messaggio da Ndreu » 07/02/2013, 17:06

io sono dell'idea che i biga incollati potrebbero essere utili solo su fondali sabbiosi e questo video mi ha convinto ancora di più, visto il tempo che ci mettono a scollarsi...primo perché se c'è un pò di corrente credo rotolerebbero non poco, secondo perché se è una questione di profondità preferisco mischiarli alla pastura in maniera tale che mentre scendono lasciano una scia olfattiva e di bigos che credo sia il top!..mentre se è una questione di corrente finché possibile sempre meglio fiondarli affinché creino una bella scia che porti al nostro amo!! ;)

Pierluigi pesca

Re: [VIDEO] Come si scioglie una palla di bigattini incollat

Messaggio da Pierluigi pesca » 23/07/2013, 15:19

io sinceramente la palla di bigattini non la uso quasi mai, la uso solo in casi di un vento molto forte e con fondali misti! Preferisco fare delle palle piu' compatte di una buona pastura insieme a qualche bigattino anche perchè in questo modo si saziano pure di meno i pesci data la bassa quantità di bigattini...a differenza delle palline di bigattini incollati che ce ne sono in un numero maggiore!!!

Il bigattino non deve essere usato come pastura, ma solo come attrattivo e per confondere la nostra esca nel mucchio di bigattini lanciati.

Quindi alle palline di bigattini incollati dico piu' NO che SI, eccetto nei casi particolari!!! ecco il mio punto di vista ;)

Rispondi