Salto di qualità

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Rispondi
frajacko
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2017, 18:24

Salto di qualità

Messaggio da frajacko » 03/05/2017, 18:45

Ciao a tutti ragazzi, da quando sono bambino mi cimento nella pesca a fondo (molto leggera) con risultati più o meno buoni utilizzando canne e mulinelli di bassa qualità. Difficilmente lancio piombi oltre i 50 gr e utilizzo monofili oltre lo 0.22 e pertanto mi reco in spiaggia solitamente nel periodo estivo e in condizioni di mare lievemente mosso o calma completa.

Da qualche tempo però vorrei acquistare una canna che mi permetta di raggiungere distanze notevoli o che comunque mi permetta di uscire anche in condizioni meteo più avverse ed avvicinarmi al surf-casting/beach ledgering. Pensavo ad una canna che possa reggere una piombatura sino a 150 gr. ed avrei individuato:
la Shimano Ultegra Surf 4,3 m 150g x 170 € + Oceanic Pro Surf 8000 € 25.

Chiedendo a voi esperti l'attrezzatura che avrei individuato è troppo tecnica per avvicinarmi a questo stile di pesca?
Sarebbe meglio qualcosa di più economica tipo:
Nisida 4,0 m max 180 gr. + mulinello daytona trabucco dayton 8000 ???

Considerate che a livello base sono oramai ferrato in girelle, stopper, salvanodi, etc.... e nei lanci (almeno con la mia attrezzatura) ho oramai una certa dimestichezza.
L'unica cosa che mi fa titubare è che a quanto ho avuto modo di capire dovrei equipaggiare la canna con lo shock leader, ma a quello eventualmente ci penserei a tempo debito.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Salto di qualità

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/08/2017, 16:09

Caro amico, canna e mulinello Trabucco che hai individuato sono una base interessante per poter partire.
Potresti acquistarla, ma non vorrei che dopo 10 pescate tu avverta l'esigenza di qualcosa di più professionale.
Quindi valuta le tue dispoibilità economiche e magari punta su qualcosa di più costoso, ma più valido.

Rispondi