Consigli per un novizio

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Rispondi
toretto1276
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 16:00

Consigli per un novizio

Messaggio da toretto1276 » 01/08/2016, 14:13

Salve a tutti vorrei avvicinarmi al mondo del surf casting e dovendo iniziare acquistando un attrezzatura di base volevo qualche informazione a riguardo. Siccome non so se sarà una cosa assidua andare a pesca e se ne resterò talmente affascinato non vorrei spendere un capitale, in rete avevo trovato questa accoppiata:

http://www.caperlan.it/set-canna-pesca- ... id_8349851

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Luciano85
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/07/2016, 19:21

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da Luciano85 » 01/08/2016, 16:24

Ciao, quel modello che hai citato mi sa che oramai è fuori produzione
Ora c'è il caperlan surf 420 o il surf 420/3
Rispettivamente la prima telescopica e la seconda a sezioni
Io ho la surf 420 che sinceramente ha le stesse caratteristiche di quella da te citata
Beh...che dirti non è che siano proprio malvagie ma di certo non sono assolutamente paragonabili a canne pur economiche di fascia superiore.
Sono dure come bastoni ed il cimino è troppo doppio
Per non parlare del peso e dello spessore della base che è enorme
I mulinelli anche se pieni di giochi a dire il vero a me personalmente non han mai dato problemi.
Ma fossi in te non farei l' errore che ho fatto io
Cioè prendere quel genere di canna per poi riprenderne un'altra dopo un po'
Se posso ti consiglierei il sito Piscor.it
Prezzi stracciati
Prodotti ottimi (io ho ricevuto della merce difettata ma dopo una chiamata me l'han sostituita subito senza problemi)
Inoltre se ti iscrivi con facebook hai uno sconto extra del 10%
E se usi pure dei codici che loro ti forniscono hai spedizione gratuita da €29
Inoltre 2/3 giorni e la merce è a casa tua
Puoi pagare alla consegna con una sovratassa di solo 2.90€
E garanzia di 2 anni
Ne trovi di tutti i tipi e prezzi di canne da pesca e mulinelli
E la più economica ti assicuro che è migliore di quelle della caperlan

toretto1276
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 16:00

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da toretto1276 » 01/08/2016, 17:15

Luciano85 ha scritto:Ciao, quel modello che hai citato mi sa che oramai è fuori produzione
Ora c'è il caperlan surf 420 o il surf 420/3
Rispettivamente la prima telescopica e la seconda a sezioni
Io ho la surf 420 che sinceramente ha le stesse caratteristiche di quella da te citata
Beh...che dirti non è che siano proprio malvagie ma di certo non sono assolutamente paragonabili a canne pur economiche di fascia superiore.
Sono dure come bastoni ed il cimino è troppo doppio
Per non parlare del peso e dello spessore della base che è enorme
I mulinelli anche se pieni di giochi a dire il vero a me personalmente non han mai dato problemi.
Ma fossi in te non farei l' errore che ho fatto io
Cioè prendere quel genere di canna per poi riprenderne un'altra dopo un po'
Se posso ti consiglierei il sito Piscor.it
Prezzi stracciati
Prodotti ottimi (io ho ricevuto della merce difettata ma dopo una chiamata me l'han sostituita subito senza problemi)
Inoltre se ti iscrivi con facebook hai uno sconto extra del 10%
E se usi pure dei codici che loro ti forniscono hai spedizione gratuita da €29
Inoltre 2/3 giorni e la merce è a casa tua
Puoi pagare alla consegna con una sovratassa di solo 2.90€
E garanzia di 2 anni
Ne trovi di tutti i tipi e prezzi di canne da pesca e mulinelli
E la più economica ti assicuro che è migliore di quelle della caperlan
Grazie per la risposta....seguirò di certo i tuoi consigli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/08/2016, 22:43

Confermo per Piscor.it

Sono loro cliente e mi trovo bene ad acquistare dal sito.
Consigliatissimo!

toretto1276
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 16:00

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da toretto1276 » 22/08/2016, 16:14

Riprendo questo argomento...Ma questa volta in cerca di consigli su quale sarebbe un buon accoppiamento canna mulinello per iniziare col surfcasting.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da Enricopesca » 22/08/2016, 21:32

Surfcasting vero e proprio la gamma di potenza spazia tra i 150 e i 250 grammi, per un novizio va bene una canna anche telescopica attorno ai 150 grammi di potenza abbinata a un buon mulinello 8000 con bobina conica.
con l'esperienza si può migliorare l'attrezzatura e passare a canne in sezioni e anche più potenti

toretto1276
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 16:00

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da toretto1276 » 22/08/2016, 22:29

Enricopesca ha scritto:Surfcasting vero e proprio la gamma di potenza spazia tra i 150 e i 250 grammi, per un novizio va bene una canna anche telescopica attorno ai 150 grammi di potenza abbinata a un buon mulinello 8000 con bobina conica.
con l'esperienza si può migliorare l'attrezzatura e passare a canne in sezioni e anche più potenti
Grazie per le informazioni...saresti così gentile a indicarmi anche come marchi verso quali orientarmi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da Enricopesca » 23/08/2016, 12:53

I marchi migliori in assoluto per le canne sono quelli italiani (maver, italcanna, veret ecc...) ma parliamo di cifre spropositate nell'ordine dei 3/400 euro a canna e a mio parere del tutto inappropriate per un novizio. tuttavia ci sono altri marchi come shimano colmic tubertini e trabucco che sono ottimi e supertestati da personale esperto a un prezzo più competitivo, ti consiglio di orientarti su questi ultimi 3 marchi. in particolare la azienda trabucco più delle altre due ha studiato e prodotto canne di tutti i livelli e per tutte le tasche a partire dalle entry level per i novizi che puoi comprare anche a partire da 50-60 euro fino a canne un po più sofisticate nell'ordine dei 100-200 o 300 euro, ti consiglio di guardare queste ultime sul catalogo trabucco nella fascia di prezzo tra i 60 e i 120 euro.

capitolo mulinelli, il mulinello migliore per il surf senza svenarsi sarebbe l'ultegra 14000 costo sui 149 euro compreso di due bobine ma da abbinare a una canna più economica mi sento di consigliarti lo shimano aerlex o il tica scepter, sennò per budget più ridotti un mitchell compact silver o gold

toretto1276
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/10/2015, 16:00

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da toretto1276 » 23/08/2016, 14:10

Enricopesca ha scritto:I marchi migliori in assoluto per le canne sono quelli italiani (maver, italcanna, veret ecc...) ma parliamo di cifre spropositate nell'ordine dei 3/400 euro a canna e a mio parere del tutto inappropriate per un novizio. tuttavia ci sono altri marchi come shimano colmic tubertini e trabucco che sono ottimi e supertestati da personale esperto a un prezzo più competitivo, ti consiglio di orientarti su questi ultimi 3 marchi. in particolare la azienda trabucco più delle altre due ha studiato e prodotto canne di tutti i livelli e per tutte le tasche a partire dalle entry level per i novizi che puoi comprare anche a partire da 50-60 euro fino a canne un po più sofisticate nell'ordine dei 100-200 o 300 euro, ti consiglio di guardare queste ultime sul catalogo trabucco nella fascia di prezzo tra i 60 e i 120 euro.

capitolo mulinelli, il mulinello migliore per il surf senza svenarsi sarebbe l'ultegra 14000 costo sui 149 euro compreso di due bobine ma da abbinare a una canna più economica mi sento di consigliarti lo shimano aerlex o il tica scepter, sennò per budget più ridotti un mitchell compact silver o gold
Grazie....molto molto gentile, mi hai dato conferme e tolto qualche dubbio con i tuoi consigli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Consigli per un novizio

Messaggio da Enricopesca » 23/08/2016, 22:45

Prego 8-)

Rispondi