Cosa insidiare a surf-casting in fondale sabbioso

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Rispondi
Avatar utente
Rokito
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/04/2013, 10:54

Cosa insidiare a surf-casting in fondale sabbioso

Messaggio da Rokito » 17/04/2013, 0:21

SALVE RAGAZZI CHIEDO CONSIGLIO COSA POTREI INSIDIARE ADESSO A SURF CASTING IN UN FONDALE QUASI DEL TUTTO SABBIOSO OVVERO TUTTA SABBIA :):):) ????

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Cosa insidiare a surf-casting in fondale sabbioso

Messaggio da u'lup' » 17/04/2013, 10:25

Rokito ha scritto:SALVE RAGAZZI CHIEDO CONSIGLIO COSA POTREI INSIDIARE ADESSO A SURF CASTING IN UN FONDALE QUASI DEL TUTTO SABBIOSO OVVERO TUTTA SABBIA :):):) ????
in parte ti ho gia' risposto nell'altro 3d, su spot sabbiosi in generale, poi dipende da cosa il mare ti offre e dalla stagione (non parlo quindi di SC ma piu' genericamente di spot sabbiosi) si insidiano i grufolatori, mormore in primisi, orate, saraghi, pesci piatti, ed a seguire i predatori quali spigole, serra, leccia amia, gronchi, gallinelle, triglie, tracine, ecc.
Ovvio le gallinelle da riva a Bari non ne trovi, neanche i rombi, cosi' come se becchi un'orata con un terminale leggero per le mormore difficilmente la porti a riva.
Devi cercare di capire in quello spot cosa solitamente si riesce a pescare ed indirizzare la tua sessione di pesca in tal senso.
Se riusciremo ad organizzare una battuta potremo approfondire le questioni, l'argomento e' troppo vasto per ridurlo a poche righe, fai un giro in rete e trovi tanto per farti un'infarinatura di massima.

Rispondi