canna beach ledgering\surf casting

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Rispondi
Avatar utente
pescalbero
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/04/2016, 20:42

canna beach ledgering\surf casting

Messaggio da pescalbero » 07/04/2016, 23:44

Ragazzi che ne dite di questa canna?

https://www.bestpesca.com/index.php?opt ... 1&Itemid=1

Nel valutarla tenete presente che non ho grandi pretese essendo un novizio...
Vorrei fare beach ledgering, ma finita l estate non vorrei comprare un'altra canna, così mi chiedevo se con quell' action può andare bene per il surf casting.

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: canna beach ledgering\surf casting

Messaggio da Enricopesca » 08/04/2016, 14:02

Allora è necessario fare un po di chiarezza sulla differenza tra beach ledgering e surf casting, semplifico molto, il primo si fa a mare praticamente calmo con canne e monofili molto molto leggeri e piombi di solito non superiori ai 100 grammi per arrivare anche a 20 o 30 grammi. il surfcasting vero e proprio si fa solitamente di inverno con canne più potenti inneschi più voluminosi e piombi che arrivano anche a 200 grammi. detto questo Ti sconsiglio la suddetta canna per la pesca estiva classica tipo a mormore perché risulterebbe troppo poco sensibile e lancerebbe male i piombi leggeri. consigliatissima invece per la pesca col mare mosso di inverno o anche di estate quando hai la necessita di fare una lunghissima distanza... oppure la potresti usare anche per la pesca col vivo o col trancio di muggine per insidiare i pesci serra. a te la scelta

Avatar utente
pescalbero
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/04/2016, 20:42

Re: canna beach ledgering\surf casting

Messaggio da pescalbero » 08/04/2016, 15:09

Enricopesca ha scritto:Allora è necessario fare un po di chiarezza sulla differenza tra beach ledgering e surf casting, semplifico molto, il primo si fa a mare praticamente calmo con canne e monofili molto molto leggeri e piombi di solito non superiori ai 100 grammi per arrivare anche a 20 o 30 grammi. il surfcasting vero e proprio si fa solitamente di inverno con canne più potenti inneschi più voluminosi e piombi che arrivano anche a 200 grammi. detto questo Ti sconsiglio la suddetta canna per la pesca estiva classica tipo a mormore perché risulterebbe troppo poco sensibile e lancerebbe male i piombi leggeri. consigliatissima invece per la pesca col mare mosso di inverno o anche di estate quando hai la necessita di fare una lunghissima distanza... oppure la potresti usare anche per la pesca col vivo o col trancio di muggine per insidiare i pesci serra. a te la scelta
si ora è tutto più chiaro, ti ringrazio!
quindi questa per ora la teniamo da parte, e cerchiamo una per il beach ledgering per questa estate, per ora sembra l'Andromeda la designata ma c'è ancora tempo, intanto mi guardo intorno...grazie ancora Enricopesca! :)

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: canna beach ledgering\surf casting

Messaggio da Enricopesca » 08/04/2016, 19:10

Grazie a te, quello che so cerco sempre di condividerlo :mrgreen:

Avatar utente
alex piscator
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/04/2015, 19:04

Re: canna beach ledgering\surf casting

Messaggio da alex piscator » 16/05/2016, 10:12

Per il beach ledgering anch' io utilizzo l'Andromeda della Trabucco e, anche se non è di qualità eccelsa, per la pesca estiva dalla spiaggia la trovo ottimale, leggera e sensibile ;)

Avatar utente
pescalbero
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/04/2016, 20:42

Re: canna beach ledgering\surf casting

Messaggio da pescalbero » 18/05/2016, 11:22

alex piscator ha scritto:Per il beach ledgering anch' io utilizzo l'Andromeda della Trabucco e, anche se non è di qualità eccelsa, per la pesca estiva dalla spiaggia la trovo ottimale, leggera e sensibile ;)
Grazie mille Alex!!! :)

Rispondi