Coreano Amo e Ago

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Rispondi
Diego_77cp
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/09/2014, 16:48

Coreano Amo e Ago

Messaggio da Diego_77cp » 01/07/2015, 11:55

Ciao a tutti,
da poco mi sto avvicinando a questo tipo di pesca. Fino ad oggi non ho mai usato esche diverse da bigattino per il mare e camole per i laghetti.
L'altro giorno sono andato a comprare dal mio venditore di fiducia degli ami per innescare il coreano e mi ha dato dei tubertini con occhiello da 8 e un ago da innesco.
Quando sono andato a pescare per provare la mia nuova tubertini android da 120g , mi sono sorti diversi dubbi

1) Gli ami mi sembravano troppo grossi per i vermi coreani (n una scatola della marca sudpesca ne ho trovati di svariate misure solo due o tre erano veramente grandi)
2) L'ago presentava un asola e non un buco come avevo visto nel video che si infilava la punta e si faceva passare il verme sull'amo.
3) Mi è sembrato che i cimini della canna non fossero troppo sensibili se conoscete la canna secondo voi è un acquisto sbagliato per fare un poco di PAF con pasturatore da 25/30/50 gr'
4) Lenza madre del 20 con shock leader del 30 per le grammatura indicate è giusto?

Vi chiedo un aiuto per capire se ho sbagliato acquisti oppure sono solo sensazioni.

Un Saluto

benny pio
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/08/2015, 23:21

Re: Coreano Amo e Ago

Messaggio da benny pio » 02/11/2015, 22:17

Ciao voglio risponderti su alcune cose che ai chiesto.L'ago che ai preso era per bibi prendine uno per arenicola lo sciock era buono gli ami devono essere da10a7 per i cimini non so'

Luciano85
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/07/2016, 19:21

Re: Coreano Amo e Ago

Messaggio da Luciano85 » 05/08/2016, 14:17

La tubertini android è di per se un po' rigida ma ovviamente va abbinata a piombi pesanti
Comunque è una canna abbastanza indicata per il ledgering.
Pensa un po' io ho usato svariate volte una 200grammi per fare ledgering
Anche se è sbagliato ti assicuro che se la lenza è in tiro avverti anche la minima tocca
Per quanto riguarda il pasturatore sotto non so che dirti, mai usati solo che sotto una 125 grammi mi sembra un po' poco un pasturatore di 50 grammi
Poi non saprei non voglio dire igghiozzie su tecniche che non conosco

Rispondi