Gierelle

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
Goldfish82
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/07/2015, 11:50

Gierelle

Messaggio da Goldfish82 » 23/07/2015, 1:17

salve a tutti mi sono già presentano nella sezione presentazione vi scrivo dalla sicilia e vi volevo chiedervi un parere per la montatura finale della pesca all'inglese, dove attacco il finale di 2 metri circa io uso una girella tripla senza moschettone ma alcune volte legando un fluorocarbon dello 0,12 si brucia la lenza anche bagnandolo con la saliva, mi consigliate di mettere un moschettone e fare l'asola nel finale o stare più attento nelle legature grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

neo51
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/09/2011, 12:59

Re: Gierelle

Messaggio da neo51 » 11/08/2015, 17:33

CIao Goldfish, a volte è capitato anche a me che il nodo si "strappi" specialmente se si ha fretta nel farlo. Il segreto è avere pazienza, stringere il nodo delicatamente senza troppa fretta e senza forzare troppo.

Avatar utente
gennaro125
Messaggi: 142
Iscritto il: 25/06/2014, 15:50
Località: Grumo Appula (BA)

Re: Gierelle

Messaggio da gennaro125 » 11/08/2015, 21:08

Ciao,
è successo anche a me,solo quando avevo fretta.
Ora ti spiego,lo 0.12 è una lenza molto sottile e quindi,stringendo forte il nodo,se non si spezza quando stringi,si spezza alla minima tensione,perchè la lenza è già stata forzata.
Ciaoo

GianlucaSias
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/07/2014, 7:57

Re: Gierelle

Messaggio da GianlucaSias » 16/08/2015, 11:31

ciao non pesco all' inglese purtroppo ma il tuo è un problema che penso sia comune ad ogni tipo di pesca. Diciamo che fa parte del gioco. Io pesco a canna fissa e quando il terminale cede lo fa esclusivamente nel nodo essendo la parte più vulnerabile. Ti consiglio come ti è stato già detto di fare il nodo piano piano, lubrificarlo con saliva prima di stringerlo completamente e sopratutto non badare a spese quando acquisti nylon o fluorocarbon. A parer mio insieme agli ami sono le componenti più importanti dell' attrezzatura :D

Rispondi