montatura

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
jolli22
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/07/2013, 22:57

montatura

Messaggio da jolli22 » 15/07/2014, 15:56

Ciao ha tutti, innanzitutto chiedo venia per qualche domanda stupida ma sono alle prime armi. Io vorrei avvicinarmi alla pesca con galleggiante , sono in possesso di due canne una canna aal'inglese di 3,90 e di una bolognese di 5 metri. Vorrei andare a pescare al porto di marinagri, i bracci del porto sono fatti di grossi massi e di conseguenza si distendono ancora in acqua di 2/3 metri. Secondo voi quale canna mi consigliate di usare? premetto che la mia pesca è rivolta alla spigola e all'orata. Potrei adoperare la canna bolognese e pescare con il galleggiante all'inglese? A riguardo delle montature ho visto i pescatori locali farle in questo modo: terminale dello 0,10 lungo quando la lunghezza della canna e metterci un micropallino ad 1 metro dell'amo e niente piu'. Io volendo pescare le orate posso fare una identica montatura e mettere il pallino a 50 cm dall'amo? o bisogna metterci qualche altro pallino se si a che distanza? Uso galleggianti a penna quelli trasparenti ( 3+1, 4+1 ecc. ) Vorrei ancora sapere se posso usare nella montatura 2 girelline e mi spiego, una sarebbe quella che lego uno spezzone sempre fluorocarbon vicino al galleggiante e l'altra il finale, oppure mi conviene fare asola asola? Una volta calcolato il fondo preciso preciso di quanti cm dovrei ancora alzare il galleggiante per far rinanere il finale a strisciare ? Per finire quando voi vedete le bollate delle spigole che montatura fate? Mi sembra di aver scritto un libro abbiate pieta' HELP.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: montatura

Messaggio da Matthew_12 » 15/07/2014, 17:19

Ciao, :)
anche io avevo come meta una pescata al porto di Marinagri, ma in pieno inverno, per cui ho chiesto informazioni nella sezione Itinerari.