consiglio montatura

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
mao
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/05/2014, 10:52

consiglio montatura

Messaggio da mao » 27/05/2014, 13:21

salve
sono nuovo nel forum quindi chiedo scuso in anticipo se faccio qualche errore nel spiegare
da circa un anno pratico una pesca (con pessimi risultati) che e un mix di bolognese/inglese ossia canna da bolo con montatura che si avvicina piu all'inglese . i luoghi di pesca che frequento per la maggiore sono i moli dei porti e i frangi frutti dei porticcioli con profondita che non superano i 5/6 metri .la montatura che uso e composto in questa maniera . canna bolognese di 5 metri , in bobina filo del 0,18 affondate , stopperino di lana per fermare il galleggiante, galleggiante scorrevole di 6 g non piombato della tu.....ni , stopperino in silicone per fermare il galleggiante , torpilla da 4/4,5 g,
stopperino in silicone per fermare la torpilla , pallini per tarare i 2/ 1,5 g, girella, finale del 0,14 fluorocarbon lungo 80cm , amo del 14, esca 3/4 bigattini .i miei dubbi sono se e giusto utilizzare torpilla piu piomibini ,la lunghezza del finale di 80 cm , come disorre i pallini.

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: consiglio montatura

Messaggio da ossessioneorata » 27/05/2014, 17:35

Allora:
Scendi alemeno ad uno 0.16 come diametro in bobina.
Abbassa anche la grammatura del galleggiante e prova a pescare con un galli da 1-2-3 grammi, sempre il minimo indispensabile per stare in pesca.
Ti consiglio i galleggianti con deriva(che bilancia quasi tutti il gallo), cosi dovrai semplicemente aggiungere pochi pallini equidistanti sulla lenza.
Nel porto le acque sono abbastanza ferme quindi devi pescare con terminali più sottili per dare il massimo della naturalezza al bigattino(ti consiglio amo del 20 e innesco singolo) io ti consiglio di non salire oltre lo 0.12 ... dallo 0.08 a salire a seconda di diversi fattori.. fc di giorno, nylon di notte, ma puoi anche pensare al buon compromesso del fluoro coated.

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: consiglio montatura

Messaggio da matador2013 » 27/05/2014, 20:21

dipende che porto
nel porto dove vado io molte volte manco con un 10 grammi riesci a stare in pesca!!!

Rispondi