Terminali da inglese per il mare

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
Fabio Pirrera
Messaggi: 226
Iscritto il: 24/02/2014, 12:42
Località: Vallo Della Lucania ( Sa )

Terminali da inglese per il mare

Messaggio da Fabio Pirrera » 30/04/2014, 0:50

Volevo chiarire un dubbio: siccome oltre alla bolo uso anche l'inglese al mare, mi chiedevo se la piombatura fosse molto diversa da quella della bolognese. Ossia, si tratta anche qui di mettere i pallini come sulla bolo, si usano le torpilles, sicoome mi interessano gli sparidi ( soprattutto occhiate e saraghi ), qual'è la lenza più adatta per questi pesci ? Grazie per eventuali risposte e a presto :)

gionhunter97
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/12/2013, 20:56
Località: foggia

Re: Terminali da inglese per il mare

Messaggio da gionhunter97 » 30/04/2014, 7:08

Per i saraghi la lenza solitamente deve stare sul fondo quindi io piazzerei un bel pallettone o torpille a tarare il gallo.
Per le occhiate farei un bulck pesante il 75% della piombatura totale e poi tre pallini a scalare.
Ovviamente a mare mosso anche i saraghi si alzano dal fondo e si cibano delle particelle in sospensione a mezzacqua.
Le due lenze sono state messe sul sito degli articoli dal presidente e sono entrambe valide al 200% e hanno risolto molto spesso un amaro cappotto.
Quindi a mare mosso potresti anche posizionare un bulck che tara alla perfezione il galleggiante ed avresti risultati...........
Fra un puo' guarda che bei cefali ho preso a mare mosso col bigattino e bulck a meta' lenza :mrgreen:

Fabio Pirrera
Messaggi: 226
Iscritto il: 24/02/2014, 12:42
Località: Vallo Della Lucania ( Sa )

Re: Terminali da inglese per il mare

Messaggio da Fabio Pirrera » 30/04/2014, 11:06

Grazie tante Giohunter | :mrgreen:

Rispondi