Consiglio montature inglese acqua dolce

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
tuninettidaniele
Messaggi: 82
Iscritto il: 17/11/2013, 19:49

Re: Consiglio montature inglese acqua dolce

Messaggio da tuninettidaniele » 16/02/2014, 21:16

Ieri ho comprato un galleggiante inglese tubertini pro 21 oggi l'ho usato in gara mi è durato un lancio. Non riesco a capire come faccio a romperli di solito mi si rompe l'astina durante il lancio oppure si crepa il corpo del galleggiante.Qualcuno ha da darmi qualche consiglio?

TUGNO
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/12/2013, 0:30
Località: FORLì

Re: Consiglio montature inglese acqua dolce

Messaggio da TUGNO » 18/02/2014, 14:48

tuninettidaniele ha scritto:Ieri ho comprato un galleggiante inglese tubertini pro 21 oggi l'ho usato in gara mi è durato un lancio. Non riesco a capire come faccio a romperli di solito mi si rompe l'astina durante il lancio oppure si crepa il corpo del galleggiante.Qualcuno ha da darmi qualche consiglio?
Ciao Daniele
Il come si possa rompere l'astina del galleggiante in pesca non te lo so spiegare, bisognerebbe vedere se la montatura e' fatta correttamente comunque mi vien da pensare visto che dici che ti crepa anche il corpo del galleggiante che tu faccia delle fermate troppo brusche a fine lancio.

Il corpo del galleggiante e' un fatto comune che crepa per colpa del Bulk che sbatte sul galleggiante propio nel momento in cui arrivano in acqua e la lenza non arriva stesa bene ma un po' troppo attaccata e se si ferma la corsa del lancio bruscamente lo scontro fra bulk e galleggio e' inevitabile con le conseguenze che ne derivano di ritrovarsi con il galleggiante ammaccato o con lo smalto crepato.
Potrebbe essere che il bulk sbatti anche nell'antenna ......ma e' un ipotesi.

Prova a fare come ti dico per vedere se noti dei miglioramente:
Il lancio lo carichi da ore 11.00 fino a ore 13.00 , alle ore 13.00 devi sparare il galleggio e quando il galleggio in volo arriva a meta' strada dal punto di impatto abbassi subito la canna mettendo la cima sott'acqua per fargli rallentare graduatamente la corsa , ma lasciando libero di scorrere il filo.

In questo modo la corsa del galleggiante subisce un lento rallentamento in volo e così il bulk e il galleggio riescono ad atterrare in acqua alla giusta distanza senza scontrarsi.

Prova e fammi sapere
Ciao ;)

tuninettidaniele
Messaggi: 82
Iscritto il: 17/11/2013, 19:49

Re: Consiglio montature inglese acqua dolce

Messaggio da tuninettidaniele » 18/02/2014, 19:02

Il galleggiante a fine corsa va a sbattere sulla pallina in plastica che a sua volta va a sbattere sul bulk. Sicuramente il problema è nel lancio io quando devo fermare il lancio e distendere la lenza di solito freno il mulinello con il dito. Il problema che i galleggianti quelli più belli mi si rompono tutti chi l'astina chi il bulbo si crepa. (intendo galleggiante tubertini pro65)L'ho usato in gara domenica a fine gara l'ho cestinato.In gara ho utilizzato una tua montatura ed è andata bene.

tuninettidaniele
Messaggi: 82
Iscritto il: 17/11/2013, 19:49

Re: Consiglio montature inglese acqua dolce

Messaggio da tuninettidaniele » 18/02/2014, 19:03

Infatti volevo scriverti un email per dei consigli su una montatura per inglese in carpodromo a galla

TUGNO
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/12/2013, 0:30
Località: FORLì

Re: Consiglio montature inglese acqua dolce

Messaggio da TUGNO » 18/02/2014, 20:41

tuninettidaniele ha scritto:Infatti volevo scriverti un email per dei consigli su una montatura per inglese in carpodromo a galla
La più classica montatura da mezzofondo é questa:
amo, finale di 40\50cm, girella, a 50cm. pallino n.4, altri 50cm pallino n.4 ,ancora 50 cm. pallino n.4 e ad altri 50 cm. il bulk con galleggiante scorrevole libero di scorrere almeno 20\30 cm.

Rispondi